forse gioco tra ingranaggi se te lo fa solo a vuotooscar79 ha scritto:unica cosa che ho notato è che facendola girare a 1600 giri, a vuoto, ogni tanto fa un toc, magari è un cuscinetto o è quasi senza lubrificante, dal manuale ho visto che ne tiene veramente tanto.
Gli avanzamenti sono:
mm/min
10---63--25--40-- 16
100 630 250 400 160
Fresatrice Gambin
Moderatore: Junior Admin
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
-
Ospite
fortuna che non ti ha visto la ragazza , altrimenti, non si limitava a pensarlo ma te lo esternava !
....per il numero massimo di denti, dipende dal diametro della fresa e dall'avanzamento a dente che deve avere...se guardi nelle video lezioni, ce ne una che tratta delle velocità di taglio e dei valori di avanzamento....
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
Carlo oggi ho provato le gerardi per quello che faccio io vanno benissimo tengono 0,02 di ortogonalità e paralellismo su 150mm dovevo fare un blocco fresato ortogonalità e parallelismo 0,03 su 1000 mi so messo a ridere poi mi hanno detto fai del tuo meglio e quello è il risultato
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
-
luk2k
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
vivessi vicino a Carlo farei la posta ai sui bidoni...
quando lavoravo a Fano, vicino al nostro capanno c'era una rettifica di motori, ogni tanto mi vedevano scomparire e poi tornare con scatoloni di valvole, cuscinetti, molle, camere di combustione ecc ecc ecc
quando lavoravo a Fano, vicino al nostro capanno c'era una rettifica di motori, ogni tanto mi vedevano scomparire e poi tornare con scatoloni di valvole, cuscinetti, molle, camere di combustione ecc ecc ecc
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili
Re: Fresatrice Gambin
Sto per valutare l'acquisto di una Gambin M1, vorrei sapere se ha distanza di tempo come ti sei trovato ad usarla e altre informazioni che mi pui date.
Grazie Giovanni
Grazie Giovanni
Re: Fresatrice Gambin
Sto per valutare/comprare una gambin m1, vorrei sapere se hai trovato qualche particolare oltre alle solite guide da valutare per un acquisto senza ripensamenti successivi. Inoltre vorrei sapere se si puo' montare una testa a stozzare.