Salve ragazzi, ho un vecchio banco in legno e metallo, con montata una morsa. E' molto vecchia. La devo oliare con svitol in tutte le parti meccaniche e passarla con la carta vetrata per eliminare la ruggine..... Mi consigliate qualche antiruggine non troppo costoso e facilmente reperibile per eliminare bene l'ossido di ferro? Lo passo prima dell'olio, giusto?
Grazie anticipatamente!
By by
Ristrutturazione morsa.....?
Moderatore: Junior Admin
- Ntesla
- SON PASSATO AI TRAPANINI
Re: Ristrutturazione morsa.....?
Per eliminare la ruggine esiste un prodotto lo trovi anche su Eb, ti consiglio di utilizzare una spazzola rotante montata su frullino opp. passala in sabbiatrice.
Ah dimenticavo acquista anche tanto olio di gomito.
Ciao.
Ah dimenticavo acquista anche tanto olio di gomito.
Ciao.
Dagli una passata con la spazzola metallica e una lubrificata alla vite e alle guide, è una morsa... , si mantiene "pulita" usandola.
- Drago
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
Io alcuni vecchi attrezzi, li avevo puliti con spazzola metallica (come ti hanno già consigliato) sul trapano, oppure smerigliatrice e poi passato uno straccio con olio motore, dopo parecchi anni non hanno ancora fatto ruggine 
bagna tutto con olio dei freni e poi spazzola sulla smerigliatrice angolare .... occhio all'olio dei freni perchè è estremamente aggressivo quindi mascherina e occhiali...