sono in procinto di mettere su una piccola officina...

Moderatore: Junior Admin

windows88
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Re: sono in procinto di mettere su una piccola officina...

Messaggio da windows88 »

aahahaha....è lo stesso calvario dal quale spero di uscire.... :grin: nel senso buono ovviamente....

Se hai intenzione di aprirti una "officina", a mio avviso, questa è la prima cosa che bisognerebbe fare.

Anche perchè se avessi intenzione di comprar un inverter per tutte le macchine...bhè il costo complessivo sarebbe inferiore a quello di fornitura per i prossimi 10 anni!!!!.... :grin:

Scherzi apparte, ho cambiato anche io il mio contratto con il 6KW in 380 ( peccato me ne abbiano chiesti 350 :twisted: ) è comunque giova anche in termini di rendimento macchine.

Insomma, hai fatto la scelta giusta !!!!
Totem

Messaggio da Totem »

grazie....
infatti la prima cosa che mi è salta in mente è la verifica dei costi...

Non voglio aprire un'officina, almeno non adesso, devo fare dei prototipi e prove ed eventuale modifiche e sono arrivato alla conclusione che era più economico se mi compravo io alcune macchine utensili per realizzare questi prototipi anziché farli realizzare...

Per rettifiche, tagli di materiale, elettroerosione a tuffo posso appoggiarmi ad un amico a costi quasi nulli... ecco perché la scelta di acquisire alcune macchine.

Cmq sul contratto, sembra sia una fascia agevolata tra i 3KW e i 6KW, il costo finale l'ha dato ENEL quindi... meglio così!!
Tremor
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da Tremor »

A me sembra veramente poco, anche in considerazione del fatto che le uniche alternative percorribili (inverter? Generatore? Pannelli fotovoltaici?) sono sicuramente più care, ma molto più care.
Totem

Messaggio da Totem »

oggi è venuto il tecnico dell'enel a verificare il contatore.. per per fortuna arrivano 4 fili il che rende il tutto fattibile senza ulteriori lavori... verranno settimana prossima con il contatore nuovo ed allacceranno la 380 con fornitura di 6 KW....

domani mi portano anche la fresatrice...
Totem

Messaggio da Totem »

Fresatrice, trapano e corredo macchina arrivati.... pesa più l'armadio con tutte le teste, tavole, pinze, che la macchina stessa :D

sabato mi dedicherò alla sistemazione del armadio perché non lo ricordavo cosi grande ...
fuda
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da fuda »

per caso quella fresa proviene da napoli circa?
Totem

Messaggio da Totem »

si, la conosci???
Totem

Messaggio da Totem »

380 Volt allacciato oggi.... quindi adesso non posso più rimandare... mi tocca fare trucioli sennò mia moglie mi chiederà del perché e il fine dei soldi, per lei, buttati in quel ammasso di ferraglia :shock:
pablitos_69
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Messaggio da pablitos_69 »

Complimenti ........ ottimi acquisti a quanto vedo.

Ciao
Tornio Alpin 160 (in restauro) - Fresatrice Deckel FP1 - Trapano Audax CM1 - Troncatrice Thomas 250 - Motosaldatrice autocostruita con rotativa Pellizzari
Totem

Messaggio da Totem »

Cerco tornio di precisione, lunghezza tra le punte tra 500 e 800 mm... altezza punte min 140mm
yrag
CAPO OFFICINA

Messaggio da yrag »

Quasi tutti i cinesi sono pubblicizzati come "torni di precisione", anche quello che ho io... dipende da cosa intendi fare.
Totem

Messaggio da Totem »

sono indirizzato verso i Weiler, Schaublin, Colchester... macchine professionali e non pseudo tali...
per me è meglio pagare 5000 euro una macchina di cui sopra, usata, magari da sistemare, che un cinese nuovo.

Ma io sono malato :shock:
yrag
CAPO OFFICINA

Messaggio da yrag »

Allora la cosa cambia aspetto...
Totem

Messaggio da Totem »

sul fatto che sono malato??? :mrgreen:
yrag
CAPO OFFICINA

Messaggio da yrag »

No, no... quello è normale, la insanità mentale è la condicio sine qua non per accedere a questo forum :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Rispondi

Torna a “La mia officina”