Costruzione albero portafrese
Moderatore: Junior Admin
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Re: Costruzione albero portafrese
inizia a costruirti un fly cutter é molto utile , si con la fresa da 10 puoi spianare ma ogni errore di perpendicolarità della testa ti lascerà un segno tra una passata e l'altra .
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
anche il fly cutter è in programma.... deriverà direttamente dai troncatori che rompo....
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
Gran bel lavoro Marco!!!! Complimentoni!!!!!
I maschi non crescono mai, cambiano solo i giocattoli
-
sartorig
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
A titolo di curiosita, un tornitore medio, quanto tempo dovrebbe impiegare a completare questa lavorazione? Intendo avere un valore di riferimento, in quanto se mi date tre o quattro giorni con in più la possibilità di sbagliare ci riesco anche io che sono inesperto, ma è ovvio che se mi proponessi a qualche azienda (ad esempio per fare piccoli particolari per prototipi) sarei fuori mercato, o sbaglio?
Gabriele.
Gabriele.
Ultima modifica di onorino il dom dic 08, 2013 11:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: tolto riporto , evita di usare il tasto citazione , il regolamento lo vieta .
Motivazione: tolto riporto , evita di usare il tasto citazione , il regolamento lo vieta .
Penso che se tu lavori in proprio il problema non si pone. Chiedi quanto vuoi e ci stai quanto ti pare. Un'azienda di cui sei dipendente ovviamente ti chiede tempi ristretti e non puoi sbagliare. Io da "novellino" ci ho messo in tutto qualche ora, e qualche ora per tutte le boccole. Penso che in un'azienda ti chiederebbero di fare il tutto in due ore.
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
Volendo fare anche le boccole in 2 ore non so se ci si arrivi sul tradizionale.
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP