Sollevatore MOTO idraulico
Moderatore: Junior Admin
-
mafa
- TORNITORE E FRESATORE
Re: Sollevatore MOTO idraulico
Ciao Domenico, se hai il tornio puoi fartelo, credo che risparmierai parecchio e non è molto complicato, almeno credo, poi vedi tu.
-
botosso domenico
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
ciao setteemezzo,grande, mi sei stato di molto aiuto, ho visto il sito , e sicuramente trovero quello che fa' per me.
appena hò le misure del cassone con le relative distanze, che mi servono per decidera la lunghezza.
grazie ancora.
domenico.
appena hò le misure del cassone con le relative distanze, che mi servono per decidera la lunghezza.
grazie ancora.
domenico.
-
botosso domenico
ciao mafa, si il tornio ce l'hò ( appena posso come già anticipato nella " presentazione ") faccio un pò di foto del mio laboratori e dei miei lavori, però hò troppe cose in cantiere che mi porto avanti da diversi anni, e ora che finalmente sono in pensione , una per una le stò portando a termine, senza contare quelle nuove che vengono avanti,perciò pensavo che quelle più conplicate e di precisione ( come appunto un pisone idraulico lo prendvo già fatto.invece per quanto riguarda la pompa , quella pensavo anche io di scopiazzare quella vista qui nul forum.
pensa.... per quanto riguarda il mio hobby ( rayl garden ) per i carri che devo costruire devo fare più di mille ruote diametro 32 mm, senza contare i vaguni , le rotaie, gli scambi, il paesaggio e tutto quanto concerne in un paesaggio ferroviario da giardino.
il pistone mi serve per costruire una motocarriola a cingoli , appunto per movimentare il materiale.
tu mi dirai!!! ma... non lo puoi fare con una carriola a mano? ..che è appunto quello che mi dice la mia dolce metà.....che aggiunge pure...."ma dagli pace a sto' cervello".....siamo fatti cosi'.
domenico.
pensa.... per quanto riguarda il mio hobby ( rayl garden ) per i carri che devo costruire devo fare più di mille ruote diametro 32 mm, senza contare i vaguni , le rotaie, gli scambi, il paesaggio e tutto quanto concerne in un paesaggio ferroviario da giardino.
il pistone mi serve per costruire una motocarriola a cingoli , appunto per movimentare il materiale.
tu mi dirai!!! ma... non lo puoi fare con una carriola a mano? ..che è appunto quello che mi dice la mia dolce metà.....che aggiunge pure...."ma dagli pace a sto' cervello".....siamo fatti cosi'.
domenico.
-
mafa
- TORNITORE E FRESATORE
Certo Domenico, dicevo così per dire dato che anch'io tempo fà ho fatto un sollevatore e in quel che posso mi piace fare tutto, in quel caso l'unica cosa che non ho fatto è proprio la pompa che ho ricavato da un cricchetto idraulico cinese da pochi euro che funziona benissimo, invece di pistoni ne ho fatto addirittura 3, 2 in orrizzontale ed 1 in verticale perchè senza il verticale non riuscivo ad alzare(almeno allo spunto) più di 100- 150 Kg, invece con il verticale che lavora solo nella prima parte sollevo tranquillamente oltre 500 Kg.
-
botosso domenico
per mafa ti posto la foto del tornio, che hò appena finito di rifargli il banco , a l'abbozzatura del cingolo.
domenico.
domenico.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
botosso domenico
piacerebbe anche a me fare tutto ( sono un fautore del fai da te ) come daltra parte tutti quelli che si incontrano nei forum, però purtroppo a volte si è costretti a rinunciare a qualcosa, in questo caso ( la motocarriola ) gia' tutta la progettazione e costruzione mi porterà via molto tempo, allora in certi lavori cerco di velocizzarmi le cose.
per la costruzione di tutto il materiale ferroviario hò anche da costruire una serie di attrezzi / marchingegni, che anche loro mi chiederanno ( giustamente ) di dedicargli un pò di tempo.
comunque man mano che vado avanti vi farò vedere i risultati.
domenico.
per la costruzione di tutto il materiale ferroviario hò anche da costruire una serie di attrezzi / marchingegni, che anche loro mi chiederanno ( giustamente ) di dedicargli un pò di tempo.
comunque man mano che vado avanti vi farò vedere i risultati.
domenico.
-
mafa
- TORNITORE E FRESATORE
Bel tornio, sembra nuovo, se hai gli accessori puoi fare di tutto. Si vede anche un cricchetto (rosso), io come pompa per il sollevatore ho usato quella di un crick simile più economico, ciao e buon lavoro.
-
botosso domenico
ciao mafa, si il tornio è nuovo,( anche se e quasi un anno e mezzo che ce l'ho ) preso con la torretta a cambio rapido, gli utensili li stò prendendo man mano che mi servono.
avrò bisogno di aiuto quando dovrò fare delle filettature ( non mi sono mai cimentato in quel campo), hò sempre fatto boccole , porta cuscinetti,perni flange. questo è il quinto tornio che prendo, son partito da un bv20 per arrivare a questo per avere un passaggio barra di 38 mm per poter fare le ruote dei carri.volevo chiederti... la modifica alla pompa che hai fatto è come questa che c'è sul forum? hò letto tanti articoli e non mi ricordo, il corpo esterno della pompa è da svitare?
il cric a bottiglia che vedi, abbinato con un'altro mi servono per fare una piccola piegatrice per piegare i particolari dei vagoni. più avanti documenterò.
domenico.
avrò bisogno di aiuto quando dovrò fare delle filettature ( non mi sono mai cimentato in quel campo), hò sempre fatto boccole , porta cuscinetti,perni flange. questo è il quinto tornio che prendo, son partito da un bv20 per arrivare a questo per avere un passaggio barra di 38 mm per poter fare le ruote dei carri.volevo chiederti... la modifica alla pompa che hai fatto è come questa che c'è sul forum? hò letto tanti articoli e non mi ricordo, il corpo esterno della pompa è da svitare?
il cric a bottiglia che vedi, abbinato con un'altro mi servono per fare una piccola piegatrice per piegare i particolari dei vagoni. più avanti documenterò.
domenico.
-
§tefano
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Scusa Dome, non vorrei passare per rompipalle, ma potresti magari aprire un topic ed evitare di discutere degli affari tuoi qui dove in teoria di parla del ponte alzamoto...
(chiedo scusa anche ai mod se mi sono permesso...)
Il ponte mi piace talmente tanto che probabilmente ne farò un paio... vedo se riesco a trovare il materiale...
Quanto ti è costato (pistone escluso)?
Grazie!
(chiedo scusa anche ai mod se mi sono permesso...)
Il ponte mi piace talmente tanto che probabilmente ne farò un paio... vedo se riesco a trovare il materiale...
Quanto ti è costato (pistone escluso)?
Grazie!
-
botosso domenico
scusa stefano, hai perfettamente ragione,ma avevo cominciato anche io a parlare del pistone chiedendo dove l'avesse preso e stavo semplicementa andando dietro a delle domande che mi venivano fatte e io essendo nuovo del forum e volendo entrare nel giro mi volevo far conoscere, non pensavo di dar fastidio a qualcuno.
anzi in altri argomenti avevo chiesto dove dovevo mettere le foto ( di presentazione ) ( so'...., avendo letto da più parti che bisogna aprire altri argomenti per far conoscere le proprie attivita/ lavori ) non ottenendo risposta , non pensavo che metterle qui avesse infastidito qualcuno.
non succederà piu'.
domenico.
anzi in altri argomenti avevo chiesto dove dovevo mettere le foto ( di presentazione ) ( so'...., avendo letto da più parti che bisogna aprire altri argomenti per far conoscere le proprie attivita/ lavori ) non ottenendo risposta , non pensavo che metterle qui avesse infastidito qualcuno.
non succederà piu'.
domenico.
-
mafa
- TORNITORE E FRESATORE
Ciao Domenico, anch'io sono poco pratico di forum, però puoi aprire un argomento in modo che così puoi chiedere tutto quello che credi. Se hai domande su tornio scrivi sul mio topic "MODIFICHE AD UN VECCHIO TORNIO" e se posso ti aiuterò ben volentieri.
-
§tefano
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Domenico, non serve mica che ti scusi con me, ci mancherebbe!!!
Non volevo essere troppo diretto o troppo serio, era solo un consiglio, vai tranquillo e se hai qualsiasi dubbio, clicca su [mp] e scrivimi pure se hai domande su come fare a postare sul forum e io se posso ti/vi aiuto con moltissimo piacere!
Non volevo essere troppo diretto o troppo serio, era solo un consiglio, vai tranquillo e se hai qualsiasi dubbio, clicca su [mp] e scrivimi pure se hai domande su come fare a postare sul forum e io se posso ti/vi aiuto con moltissimo piacere!
-
Benito1976
Bellissimo lavoro complimenti. Che tipo di tubolare hai usato per la forbice delle gambe???
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
benito aggiungi la residenza al profilo utente , pannello controllo utente>profilo>località.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
-
Benito1976
Fatto, scusate ma sono nuovo dell'ambiente

Se davi anche una lettura al regolamento avresti appreso che non devi rispondere usando il tasto citazione.
yrag
Se davi anche una lettura al regolamento avresti appreso che non devi rispondere usando il tasto citazione.
yrag
Ultima modifica di yrag il mar dic 03, 2013 10:06, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Tolto riporto.
Motivazione: Tolto riporto.