Il mio ultimo lavoro durate la riparazione di un tornio per orologiaio si e fermato quando dovevo filettare un tubicino con un passo di diametro 5.2 passo 0.7 consultando tutti i cataloghi non sono riuscito a trovarlo chi mi aiuta
maschi per filettare
Moderatore: Junior Admin
-
sasha7hd
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
maschi per filettare
Buon giorno
Il mio ultimo lavoro durate la riparazione di un tornio per orologiaio si e fermato quando dovevo filettare un tubicino con un passo di diametro 5.2 passo 0.7 consultando tutti i cataloghi non sono riuscito a trovarlo chi mi aiuta
-
sasha7hd
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Re: maschi per filettare
nooooooo ho sbagliato non volevo in presentazioni
Spostato 
Se non stò attento torno ai trapanini... 
Ciao ciao...... Alessandro
Ciao ciao...... Alessandro
sicuro che non è in pollici?
13/64 pollici è 5,16mm ma non ho trovato il passo di quella viteria.
comq non è detto che sia qualcosa di fatto su misura e allora ti tocca farlo al tornio o ricavare un maschio da una vite.
di che materiale è il tubo?
13/64 pollici è 5,16mm ma non ho trovato il passo di quella viteria.
comq non è detto che sia qualcosa di fatto su misura e allora ti tocca farlo al tornio o ricavare un maschio da una vite.
di che materiale è il tubo?
-
AndreaNSR125
- TORNITORE E FRESATORE
potrebbe essere un 36 TPI, ma non mi sembra che sia una misura standard... date le dimensioni secondo me vale la pena costruirsi un maschio in c40 e temprarlo su fiamma riducente (povera d'aria)