la fresatrice è questa... grazie
Installazione guide lineari su VM4L
Moderatore: Junior Admin
-
gabrygtt
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Installazione guide lineari su VM4L
Ciao
, vorrei sentire qualche vostro parere in merito all'installazione di guide lineari su una fresatrice da banco VM4L trasformata a cnc, vorrei fare questa modifica per rendere i movimenti più fluidi, ho a disposizione delle guide della thk da 15mm, secondo voi potrebbero andare bene o sono piccole?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Utensileriaonline
- SON PASSATO AI TRAPANINI
- Contatta:
Re: Installazione guide lineari su VM4L
Ciao le guide lineari THK sono in genarle un buon prodotto e a vedere dalla foto la tua tavola non è tanto grande. Per darti qualche informazione in più occorrerebbe sapere il modello di guide che hai. Comunque "ad occhio" vanno bene. La cosa importante è montarle bene!
Se vuoi vedere i carichi orientativi di guide simili vedi questo link della ditta dove lavoro io: http://www.utensileriaonline.it/catene- ... p-1447.php
Buon lavoro
Se vuoi vedere i carichi orientativi di guide simili vedi questo link della ditta dove lavoro io: http://www.utensileriaonline.it/catene- ... p-1447.php
Buon lavoro
Nicola
Utensileriaonline
Utensileriaonline
-
gabrygtt
Grazie mille, ieri però ho acquistato da un amico delle guide da 25mm... per cui andrò ad utilizzare quelle che sono veramente massicce... sabato grazie ad un mio amico che ha una fresa a cnc vedrò di iniziare le modifiche... 
-
eugeniopazzo
- TORNITORE E FRESATORE
ciao gabry, complimenti per l'officina... come ti trovi con la tua fresa? cosa lavori di solito? scusami sto stressando tutti per capire un po' come vanno queste fresatrici
"La roulette russa non uccide" affermano 5 esperti su 6
"La prima cosa che guardo in qulo è la ragazza"
"Se non sei parte della soluzione sei parte del problema"
"Simplicity is the ultimate sophistication"
"La prima cosa che guardo in qulo è la ragazza"
"Se non sei parte della soluzione sei parte del problema"
"Simplicity is the ultimate sophistication"
-
gabrygtt
Ciao, grazie..
per quanto riguarda la fresatrice mi trovo abbastanza bene, ci lavoro acciaio e alluminio di solito e si comporta abbastanza bene, certo è che devi fargli un pò di manutenzione appena la prendi perché non è assemblata col massimo della cura...
ora alla mia sto facendo qualche modifica per renderla più performante a cnc....
per quanto riguarda la fresatrice mi trovo abbastanza bene, ci lavoro acciaio e alluminio di solito e si comporta abbastanza bene, certo è che devi fargli un pò di manutenzione appena la prendi perché non è assemblata col massimo della cura...
ora alla mia sto facendo qualche modifica per renderla più performante a cnc....
-
gabrygtt
Ciao, ho iniziato la modifica per installare le guide lineari, alla fine ho trovato delle SBC da 25mm, ecco un paio di foto..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
fudo66
Alla fine???
.....sei andato avanti???
Montato il tutto??
Foto??
Ciao
.....sei andato avanti???
Montato il tutto??
Foto??
Ciao
"Soit à pied soit à cheval mon honneur est sans ègal"
[img]http://i278.photobucket.com/albums/kk109/rastafal/ravensfly.gif[/img]
La fresatrice mi pare identica alla mia Amadeal AMA25LV! Ma da quanti W è il motore? Che modifiche hai fatto?
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
-
gabrygtt
Ciao Fudo!!
Non ho ancora finito di montarla perché mi mancano le viti a ricircolo di sfere nuove, che mi dovrebbero arrivare a giorni.. non le ho prese prima perché avevo bisogno di metter da parte i soldi ...
Poi devo fare i supporti per le chiocciole..e qui è un problema perché non avendo a disposizione un'altra fresatrice devo trovare qualcuno che me le realizzi.. purtroppo non riesco più a farmi fare pezzi dal mio amico , quello che mi ha fatto tutti i lavori per la modifica delle guide perché (per sua fortuna) è a Roma a fare un corso in quanto da vigile del fuoco discontinuo come me è appena passato a permanente.. quindi sono a piedi!!
Darix, la fresatrice penso proprio sia uguale alla tua, diciamo che sarà uno dei vari cloni che girano..ha un motore da 1100W, e come modifiche dopo averla resa a cnc , ho deciso di smontarla tutta e installargli delle guide lineari che ho preso da Fudo e delle viti a ricircolo di sfere italiane, perché le cinesi che avevo facevano pena!!..Ora se trovo come realizzare i supporti per le chiocciole delle nuove viti a ricircolo vedo di finirla finalmente..
Non ho ancora finito di montarla perché mi mancano le viti a ricircolo di sfere nuove, che mi dovrebbero arrivare a giorni.. non le ho prese prima perché avevo bisogno di metter da parte i soldi ...
Poi devo fare i supporti per le chiocciole..e qui è un problema perché non avendo a disposizione un'altra fresatrice devo trovare qualcuno che me le realizzi.. purtroppo non riesco più a farmi fare pezzi dal mio amico , quello che mi ha fatto tutti i lavori per la modifica delle guide perché (per sua fortuna) è a Roma a fare un corso in quanto da vigile del fuoco discontinuo come me è appena passato a permanente.. quindi sono a piedi!!
Darix, la fresatrice penso proprio sia uguale alla tua, diciamo che sarà uno dei vari cloni che girano..ha un motore da 1100W, e come modifiche dopo averla resa a cnc , ho deciso di smontarla tutta e installargli delle guide lineari che ho preso da Fudo e delle viti a ricircolo di sfere italiane, perché le cinesi che avevo facevano pena!!..Ora se trovo come realizzare i supporti per le chiocciole delle nuove viti a ricircolo vedo di finirla finalmente..
-
fudo66
Ciao,
manda i disegni,non ti prometto nulla...ma se posso ti aiuto!!
Ciao
manda i disegni,non ti prometto nulla...ma se posso ti aiuto!!
Ciao
"Soit à pied soit à cheval mon honneur est sans ègal"
Ho una domanda. Sul lato destro, accanto al selettore lento/veloce, c'è un oblò. Ma a che serve? Non ci va olio nella testa, proprio non capisco!
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
-
gabrygtt
Giancarlo..ti ringrazio! vedo di prepararli e poi te li invio sulla tua mail, poi se non riesci grazie comunque per la disponibilità!!
Darix, ma sai che la mia non ce l'ha l'oblò di fianco al selettore delle velocità...non so a cosa possa servire visto che come già dici tu non c'è olio..
Darix, ma sai che la mia non ce l'ha l'oblò di fianco al selettore delle velocità...non so a cosa possa servire visto che come già dici tu non c'è olio..