subito. truffa
Moderatore: Junior Admin
Re: subito. truffa
Beh, non per essere ottimisti, ma 4 giorni di silenzio possono passare, basta un imprevisto.
La raccomandata ? beh, di certo non sono gli auguri di compleanno e fanno capire che sai dove trovarlo all'occorenza.
Un truffatore non si esporrebbe tanto per 50 euro a meno che il conto non è intestato a qualcuno che non sa di averlo, ma comunque non brucerebbe questa possibilità per 4 spiccioli.
La raccomandata ? beh, di certo non sono gli auguri di compleanno e fanno capire che sai dove trovarlo all'occorenza.
Un truffatore non si esporrebbe tanto per 50 euro a meno che il conto non è intestato a qualcuno che non sa di averlo, ma comunque non brucerebbe questa possibilità per 4 spiccioli.
50 euro moltiplicato magari per 20-30-40 persone sono soldi .
comq anch'io per 4 giorni aspetterei , ma neanche un telefono ti sei fatto dare?
comq anch'io per 4 giorni aspetterei , ma neanche un telefono ti sei fatto dare?
-
gabrygtt
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Mi spiace Blanko70, ma anche il bonifico non è per nulla sicuro!!! attenzione!!
Al posto che un conto corrente si possono fare le carte prepagate che hanno l'iban uguale a quello di un conto e spesso sono aperte con documenti fasulli proprio per fare truffe!!
Al posto che un conto corrente si possono fare le carte prepagate che hanno l'iban uguale a quello di un conto e spesso sono aperte con documenti fasulli proprio per fare truffe!!
Gabry, non sono molto convinto: allo stato delle mie conoscenze - e ti assicuro che da almeno 25 anni di bonifici ne faccio e ricevo alcune centinaia all'anno - il bonifico resta il mezzo più sicuro per trasferire fondi e l'iban con le carte ha poco a che fare se non per il conto di riferimento.
Poi se ci sono cose che non so...
Poi se ci sono cose che non so...
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
di solito le prepagate sono collegate ad un conto
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
A me mi hanno truffato circa 2 anni fa proprio con una prepagata. La prepagata paypal HA un IBAN!!! Io ho fatto un bonifico convinto di andare sul sicuro e invece mi hanno fregato. Un campano, ma non voglio e non posso fare di tutta l'erba un fascio.... Questo simpatico truffatore aveva fatto una prepagata paypal con un documento falso. Fine. Ho smosso la polizia postale che alla fine è risalita ad uno che non c'entrava niente... Se i ladri si impegnassero per qualche invenzione sarebbero veramente famosi. Purtroppo sono solo dei deviati il cui unico scopo è fottere il loro prossimo..
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
io so di uno ma non è una leggenda metropolitana è la verità, che lavorara per un grosso gruppo bancario, si occupava di bonifici dall'estero, nel cambio si fregava i rotti ovvero con le lire fate conto 3.564.026,56 £ gli 0,56 li appoggiava ad un partitario e a sera li versava in un conto, in 2 anni si è fregato qualcosa come 450 milioni di lire nel 1992
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
-
luk2k
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
no, non è una leggenda metropolitana, si chiama arrotondamento e quando non è una persona che frega alle banche ma le banche che fregano alle persone la cosa è anche perfettamente legale... 
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili
-
gabrygtt
Yrag, il bonifico non è per nulla sicuro, te lo assicuro, ho preso anche io una fregatura tempo fa proprio a causa di una prepagata... e non sono per forza collegate a un conto.. se hai qualche conoscenza nelle forze dell'ordine chiedigli e vedrai che ti dirà di stare attento ai bonifici...Io ne conosco alcuni perchè sono un VV.F. ed in particolare un amico finanziere mi ha spiegato bene questa cosa..
Su prepagate e simili non ne so nulla perchè non mi sono mai piaciute.
Per quanto riguarda i bonifici chiederò lumi, nel frattempo grazie per l'informazione.
Per quanto riguarda i bonifici chiederò lumi, nel frattempo grazie per l'informazione.
-
gabrygtt
Niente, caspita anche io credevo che il bonifico fosse sicurissimo, invece poi sono stato smentito da una bella fregatura...il problema è proprio che a causa di queste prepagate con IBAN non ci si può più fidare.. 
- ANONYMOUS - 01
- TORNITORE E FRESATORE
Scusate ma per la ricarica post pay c'e' bisogno per forza del codice fiscale ,non e' una sicurezza ?
ciao
ciao
aspirante anonymous 01
MAESTRO ALLINEATORE CERTIFICATO ISO 0,03
MAESTRO ALLINEATORE CERTIFICATO ISO 0,03
-
Blanko70
- TORNITORE E FRESATORE
Dmenico allora come e' andata? Sei riuscito a recuperare il tornietto?