subito. truffa

di tutto e di più...

Moderatore: Junior Admin

yrag
CAPO OFFICINA

Re: subito. truffa

Messaggio da yrag »

Beh, non per essere ottimisti, ma 4 giorni di silenzio possono passare, basta un imprevisto.
La raccomandata ? beh, di certo non sono gli auguri di compleanno e fanno capire che sai dove trovarlo all'occorenza.
Un truffatore non si esporrebbe tanto per 50 euro a meno che il conto non è intestato a qualcuno che non sa di averlo, ma comunque non brucerebbe questa possibilità per 4 spiccioli.
fotter
utente sotto controllo

Messaggio da fotter »

50 euro moltiplicato magari per 20-30-40 persone sono soldi .

comq anch'io per 4 giorni aspetterei , ma neanche un telefono ti sei fatto dare?
gabrygtt
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Messaggio da gabrygtt »

Mi spiace Blanko70, ma anche il bonifico non è per nulla sicuro!!! attenzione!!
Al posto che un conto corrente si possono fare le carte prepagate che hanno l'iban uguale a quello di un conto e spesso sono aperte con documenti fasulli proprio per fare truffe!!
yrag
CAPO OFFICINA

Messaggio da yrag »

Gabry, non sono molto convinto: allo stato delle mie conoscenze - e ti assicuro che da almeno 25 anni di bonifici ne faccio e ricevo alcune centinaia all'anno - il bonifico resta il mezzo più sicuro per trasferire fondi e l'iban con le carte ha poco a che fare se non per il conto di riferimento.
Poi se ci sono cose che non so...
giacomo328
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da giacomo328 »

di solito le prepagate sono collegate ad un conto
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
darix
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da darix »

A me mi hanno truffato circa 2 anni fa proprio con una prepagata. La prepagata paypal HA un IBAN!!! Io ho fatto un bonifico convinto di andare sul sicuro e invece mi hanno fregato. Un campano, ma non voglio e non posso fare di tutta l'erba un fascio.... Questo simpatico truffatore aveva fatto una prepagata paypal con un documento falso. Fine. Ho smosso la polizia postale che alla fine è risalita ad uno che non c'entrava niente... Se i ladri si impegnassero per qualche invenzione sarebbero veramente famosi. Purtroppo sono solo dei deviati il cui unico scopo è fottere il loro prossimo..
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
giacomo328
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da giacomo328 »

io so di uno ma non è una leggenda metropolitana è la verità, che lavorara per un grosso gruppo bancario, si occupava di bonifici dall'estero, nel cambio si fregava i rotti ovvero con le lire fate conto 3.564.026,56 £ gli 0,56 li appoggiava ad un partitario e a sera li versava in un conto, in 2 anni si è fregato qualcosa come 450 milioni di lire nel 1992
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
luk2k
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da luk2k »

no, non è una leggenda metropolitana, si chiama arrotondamento e quando non è una persona che frega alle banche ma le banche che fregano alle persone la cosa è anche perfettamente legale... :risatina:
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili
gabrygtt

Messaggio da gabrygtt »

Yrag, il bonifico non è per nulla sicuro, te lo assicuro, ho preso anche io una fregatura tempo fa proprio a causa di una prepagata... e non sono per forza collegate a un conto.. se hai qualche conoscenza nelle forze dell'ordine chiedigli e vedrai che ti dirà di stare attento ai bonifici...Io ne conosco alcuni perchè sono un VV.F. ed in particolare un amico finanziere mi ha spiegato bene questa cosa..
yrag
CAPO OFFICINA

Messaggio da yrag »

Su prepagate e simili non ne so nulla perchè non mi sono mai piaciute.
Per quanto riguarda i bonifici chiederò lumi, nel frattempo grazie per l'informazione.
gabrygtt

Messaggio da gabrygtt »

Niente, caspita anche io credevo che il bonifico fosse sicurissimo, invece poi sono stato smentito da una bella fregatura...il problema è proprio che a causa di queste prepagate con IBAN non ci si può più fidare.. :roll:
ANONYMOUS - 01
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da ANONYMOUS - 01 »

Scusate ma per la ricarica post pay c'e' bisogno per forza del codice fiscale ,non e' una sicurezza ?
ciao
aspirante anonymous 01
MAESTRO ALLINEATORE CERTIFICATO ISO 0,03
Blanko70
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Blanko70 »

Dmenico allora come e' andata? Sei riuscito a recuperare il tornietto?
Rispondi

Torna a “BLA,BLA,BLA.”