Ciao ragazzi e benritrovati,
devo costruire un nuovo giocattolo, e come in passato sono a chiedervi un aiutino da casa.
Faccio prima a riportarvi due video (si può? ) dove si vede una parte della macchina che taglia e spinge il materiale. Io vorrei costruire SOLO quella parte lì (il resto ce l'ho già).
http://www.youtube.com/watch?v=nZ-Tu7VfCdI
http://www.youtube.com/watch?v=nj89Unh6_Nc
Ci sono dei piccoli rulli dove scorre l'impasto, dei cilindri (o uno solo) che spingono e tornano indietro, e una fotocellula che fa partire i cilindri quando l'impasto arriva a fine corsa. Non so quale tipo di cilindro e fotocellula occorrono e come collegare il tutto. Ho bisogno del vostro prezioso aiuto.
Grazie mille in anticipo. Un saluto!
Sistema per taglio impasto
Moderatore: Junior Admin
-
MaG
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Re: Sistema per taglio impasto
Proprio nessuno che sa dirmi niente?
Oppure ho scelto la sezione sbagliata? Che dite?
Oppure ho scelto la sezione sbagliata? Che dite?
- Raban
- AMMINISTRATORE
Re: Sistema per taglio impasto
Fotocellula a tasteggio diretto , pero' ne esistono di 100000tipi diversi .
puoi anche andare a tempo , tanto poco ti interessa che l'estruso sia piu' o meno lungo .
per il cilindro pneumatico puoi usare una elettrovalvola 5/2 vie bistabile , cosi' con un impulso vai avanti e con un impulso torni indietro.
Se trovi un temporizzatore pneumatico puoi farla anche tutta pneumatica
puoi anche andare a tempo , tanto poco ti interessa che l'estruso sia piu' o meno lungo .
per il cilindro pneumatico puoi usare una elettrovalvola 5/2 vie bistabile , cosi' con un impulso vai avanti e con un impulso torni indietro.
Se trovi un temporizzatore pneumatico puoi farla anche tutta pneumatica
- internet + cabernet
- V8 Power
l'esperienza non si compra ma si paga
- V8 Power
l'esperienza non si compra ma si paga