Ciao a tutti.
Mi sono deciso e ho fatto acquisti per cominciare ad attrezzare la mia officina di casa.
Primo acquisto:
Alla fine ho aspettato un pò e ho trovato una MF 70 usata.
Arrivata oggi e mi ci sono già messo a giocare.
Adesso voglio scegliere un Kit per trasformarla in CNC. Ne ho visti un paio, quello di CNC Italia e quello che monta la scheda Cobra e il retrofit meccanico Armadillo.
A prima impressione sembra più economico quello di questo sito, ma l'altro ( Cobra ) costa di più, ma sembra più completo.
Qualche esperienza dei due fornitori?
Secondo acquisto:
Ho trovato un'occasione e mi sono preso un tornio Fervi 0716. Consapevole dei pregi e dei difetti, ho comunque deciso di risparmiare un bel pò (ho comunque trovato una macchina usata) rispetto a prendere un nuovo e comunque un tornio tipo Quantum, Wabeco, ecc. Spero di non aver fatto un buco nell'acqua.
Ringrazio tutti quelli che hanno scritto post di opinioni e chiarimenti vari su molte macchine.
Abuso ancora del vostro sapere. Il Fervi viene dato solo per filettature metriche, per altri tipi? Ho visto su
http://www.arceurotrade.co.uk/Catalogue ... 3-Upgrades
che si parla di ingranaggi in metallo per serie metrica o imperiale.
Qualcuno mi aiuta che non capisco una cippa di inglese?
Vorrei trovare per prima cosa ingranaggi di metallo per sostituire quelli di plastica e poi acquistare ingranaggi che mi permettano di fare filettature anche imperiali.
Nuovi acquisti
Moderatore: Junior Admin
-
PaoloVI
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Nuovi acquisti
Ciao
Paolo
----------------
Tornio: BV 130 (Hobbymat MD65) - Microfresa: Proxxon MF70
Paolo
----------------
Re: Nuovi acquisti
Per poter fare le filettature imperiali basta che ti procuri la foto della tabella delle filettature di un clone del tuo tornio (BV 20, nutool..) ma sicuro di non averle?
-
PaoloVI
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Re: Nuovi acquisti
Piccolo aggiornamento: il Fervi è stato pagato, ma mai consegnato...
Dopo un bel pò di tempo e
per quanto sono un demente, mi sono ripreso e oggi ho portato a casa un BV 130 alias Hobbymat MD 65. Seguirà reportage per sistemazione e revisione completa.
Dopo un bel pò di tempo e
Ciao
Paolo
----------------
Paolo
----------------