Ciaoooo
Moderatore: Junior Admin
-
tylerdurden
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Ciaoooo
Ciao a tutti ragazzi, ho scoperta questa community grazie ai video di zerzero su youtube. Sto iniziando un bel corso di tornitura serale, anche se ho già un lavoro non inerente alla lavorazione meccanica vorrei, un giorno, cambiarlo e farvi concorrenza :)
Sono alla prime armi, so leggere discretamente un disegno meccanico (sono passati anni dalla scuola però), me la cavo con gli strumenti di misura, ma sono una a zero per quanto riguarda l'uso del tornio. Non ne ho mai toccato uno in vita mia, fino a venerdì :)
Sembra tutto difficile, mille volantini e anche i calcoli più facili diventano difficili quando sei lì con il pezzo che gira :)
Comunque dopo avervi annoiato, sono sicuro che i miei insegnanti mi spiegheranno tutto con calma e dedizione, ma volevo del materiale per allenarmi nell'uso dei volantini e nella lavorazioni basilari come tornitura esterna ed interna e foratura (per ora dire che queste bastano), avete qualcosa?
Scusate se ho scritto baggianate...e grazie in anticipo per il vostro aiuto
Sono alla prime armi, so leggere discretamente un disegno meccanico (sono passati anni dalla scuola però), me la cavo con gli strumenti di misura, ma sono una a zero per quanto riguarda l'uso del tornio. Non ne ho mai toccato uno in vita mia, fino a venerdì :)
Sembra tutto difficile, mille volantini e anche i calcoli più facili diventano difficili quando sei lì con il pezzo che gira :)
Comunque dopo avervi annoiato, sono sicuro che i miei insegnanti mi spiegheranno tutto con calma e dedizione, ma volevo del materiale per allenarmi nell'uso dei volantini e nella lavorazioni basilari come tornitura esterna ed interna e foratura (per ora dire che queste bastano), avete qualcosa?
Scusate se ho scritto baggianate...e grazie in anticipo per il vostro aiuto
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Re: Ciaoooo
Ciao Tyler, benvenuto !
Non scoraggiarti : io ho cercato di imparare verso i sessant'anni . . .
Comincia a fare passate, osservando la velocità di taglio, la profondità di passata, e l'avanzamento i rapporto al materiale ed all'inserto che usi . . . .
Non ho mai sentito che un tornio abbia morso il tornitore . . . . a meno chè il tornitore non gli abbia messo una mano in bocca . . .
Non scoraggiarti : io ho cercato di imparare verso i sessant'anni . . .
Comincia a fare passate, osservando la velocità di taglio, la profondità di passata, e l'avanzamento i rapporto al materiale ed all'inserto che usi . . . .
Non ho mai sentito che un tornio abbia morso il tornitore . . . . a meno chè il tornitore non gli abbia messo una mano in bocca . . .
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
ciao benvenuto.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Ciao e benvenuto !
Benvenuto.
-
tylerdurden
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Grazie a tutti e grazie a te per le parole incoraggianti. Io sono fatto così, le novità mi turbano, ma poi scopro che l'ho fatto inutilmente. Sono alla seconda settimana di corso e i professori sembrano veramente in gamba, sono io che vorrei già saper tutto e non avere dubbi, ma mi rendo conto che è impossibile ;)
Per ora la teoria la fa da padrona ma dalla prossima l'officina inizierà a farla da padrona, anzi già da venerdì perché dovrò fare i miei primi due pezzi!!!
Per ora la teoria la fa da padrona ma dalla prossima l'officina inizierà a farla da padrona, anzi già da venerdì perché dovrò fare i miei primi due pezzi!!!
Ultima modifica di yrag il mar ott 15, 2013 09:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Tolto riporto. Cortesemente evita i riporti in quanto vietati dal regolamento.
Motivazione: Tolto riporto. Cortesemente evita i riporti in quanto vietati dal regolamento.
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
- gianlorenzo1
- CAPO OFFICINA
-
guido02
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Ciaooooo.
-
marcolino72