comincia la costruzione della base. Ho scelto dei profilati a sezione quadra 30x30x3mm. Ho già tagliato i primi pezzi, domani mattina vedo di finire. Poi tocca verniciare. La vasca la farò fare più avanti...
Domani spero di postare qualche foto.
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
Allora, aggiornamento.
questa mattina ho costruito il banco ed ho messo dei "silent block" al posto dei piedino antivibranti, perché questi ultimi non li ho trovati. Mi resta da molare le saldature e verniciare. Ho scoperto che non sono capace a fare le saldature ad angolo. Ma perché non mi vengono??? Certo, con quelle di testa non è che sia un campione.... Per le (poche) saldature che si vedono, ho usato un normale elettrodo rutilico da 3mm e 140A.
Allego qualche foto:
banco 1.JPG
banco 2.JPG
banco 3.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
Le traverse forate su cui avviterai il basamento della AMA le avrei saldate appoggiate sopra e non di testa. Così per una sicurezza in più.
Io con i 6013 non mi trovo son troppo liquidi. Le saldature di testa mi vengono praticamente perfette ma quelle d'angolo devo mettere l'angolo da saldare in modo che per gravità il metallo liquido stia esattamente a metà.
Io saldo col 2,5 a 85 ampere ovvero il massimo che riesce a fornirmi la mia saldatrice.
Sulla foto che metto c'è una parte saldata bene. e un'altra parte che non so se definire schifo apocalittico o immane aborto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"La roulette russa non uccide" affermano 5 esperti su 6
"La prima cosa che guardo in qulo è la ragazza"
"Se non sei parte della soluzione sei parte del problema"
"Simplicity is the ultimate sophistication"
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni er robin hood de no'antri tagliatore scelto di puntarelle http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
ahahah... nono, quello è l'angolo del mio giardino di fronte alla mia sala giochi. Sono fortunato, vivo in un posto molto bello, un vero paradiso, anche se spendo tutto quello che guadagno per mantenerlo... L'ho ereditato, non guadagnerei i soldi per comprarlo neppure in 3 vite...
Comunque oggi a Mondello la gente faceva il bagno!
Speravo di fare una prima prova, oggi... Ma non ci sono arrivato. Ho preferito ordinare un po' il magazzino.... Vabè, vedremo in settimana. Intanto ho verniciato il banchetto
@Zio: volevo prendere proprio il 3015, ma poi ho pensato: se passa rokko si innamora e mi ciulla il giocattolo nuovo... così ho optato per uno scialbo 5012...
@Giacomo: guarda che la saldatura in foto non è la mia, è di eugeniopazzo. In compenso oggi ho fatto un po' di prove ascoltando i vostri consigli, ed ho migliorato moltissimo. Ho capito perché si appiccica ad un lato piuttosto che all'altro.... Perché il metallo fuso viene "sparato" nel prolungamento dell'elettrodo! Così se l'elettrodo non "punta" verso l'intersezione, viene fuori una ciofeca... E poi bisogna andare PIANISSIMO.
perdono, si hai capito il trucco è anche quello di fare la "z" non con la punta dell'elettrodo ma con la pinza come se il fulcro sia il cordone in modo da cucire i due lembi.
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE