fori equidistanti
Moderatore: Junior Admin
-
Meccbell
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Re: fori equidistanti
[i]"L'epoca della procrastinazione, delle mezze misure, del mitigare, degli espedienti inutili, del differire sta giungendo alla fine.
[b]Ora stiamo entrando nell'epoca dove ogni azione causa conseguenze[/b]."[/i]
Winston L.S. Churchill
[b]Ora stiamo entrando nell'epoca dove ogni azione causa conseguenze[/b]."[/i]
Winston L.S. Churchill
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
B
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Vincè !
A te toccava la "C" . . . .
A te toccava la "C" . . . .
Mario
Grazie per il suggerimento. Provveduto !

Finite le lettere iniziamo con i numeri 
Se non stò attento torno ai trapanini... 
Ciao ciao...... Alessandro
Ciao ciao...... Alessandro
- Nirvana65
Mi permetto di inserirmi in questa discussione per un consiglio sperando di non essere
.
La trigonometria: questa sconosciuta!
Io HO la terza media , è andata cosi!
All'epoca ho lasciato la sQuola ( scherzo
) per andare a lavorare e quindi le mie conoscenze su certe materie è confinata agli studi dell'obbligo .. ( dell'epoca!).
Se ci aggiungiamo poi la voglia di studiare che può avere un ragazzino a 12/13 anni il quadro è completo.
Non mi considero stupido , sono un curioso della vita in generale e in parecchie cose ci ho messo il naso per capire di mio, dopo. Con anche un discreto risultato e senza che qualcuno me lo imponesse.... che rendeva la cosa più piacevole
Però ammetto che certe lacune mi pesano! Non è che brami all'onniscienza , chiaro che tutti siamo in qualche campo ignoranti , anche perchè in caso contrario saremmo probabilmente molto noiosi
, ma di tutti i miei deficit conoscitivi quello della trigonometria ultimamente mi pesa... e parecchio.
Ho avuto la sfortuna di avere alle medie un professore molto portato alle scienze , meno alla matematica e per nulla incline alla geometria e derivati...
La mia conoscenza della materia è pressoché nulla , annebbiata oltretutto dai pochi ( 35) anni che sono trascorsi dalla mia ultima alzata di deretano dalla sedia scolastica!
Chiedo a voi allora se avete indicazioni su qualche nozione ( su libro , in rete , supplente a domicilio
) che sia fruibile non a livello terra terra ma proprio
.
Il vademecum per disegnatori e tecnici ovviamente fa bella figura sul mio scaffale dei libri di meccanica.
L'ho aperto appena acquistato , l'ho guardato una decina di minuti , mi son preso un chetodol e l'ho rimesso a posto.
Help!
La trigonometria: questa sconosciuta!
Io HO la terza media , è andata cosi!
All'epoca ho lasciato la sQuola ( scherzo
Se ci aggiungiamo poi la voglia di studiare che può avere un ragazzino a 12/13 anni il quadro è completo.
Non mi considero stupido , sono un curioso della vita in generale e in parecchie cose ci ho messo il naso per capire di mio, dopo. Con anche un discreto risultato e senza che qualcuno me lo imponesse.... che rendeva la cosa più piacevole
Però ammetto che certe lacune mi pesano! Non è che brami all'onniscienza , chiaro che tutti siamo in qualche campo ignoranti , anche perchè in caso contrario saremmo probabilmente molto noiosi
Ho avuto la sfortuna di avere alle medie un professore molto portato alle scienze , meno alla matematica e per nulla incline alla geometria e derivati...
La mia conoscenza della materia è pressoché nulla , annebbiata oltretutto dai pochi ( 35) anni che sono trascorsi dalla mia ultima alzata di deretano dalla sedia scolastica!
Chiedo a voi allora se avete indicazioni su qualche nozione ( su libro , in rete , supplente a domicilio
Il vademecum per disegnatori e tecnici ovviamente fa bella figura sul mio scaffale dei libri di meccanica.
L'ho aperto appena acquistato , l'ho guardato una decina di minuti , mi son preso un chetodol e l'ho rimesso a posto.
Help!
- necchiom
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
Ciao Nirvana. Ti consiglio di dare un'occhiata a questo http://www.trigonometria.org/trigonomet ... angoli.pdf soprattutto nella sua prima parte nella quale vengono enunciate le devinizioni. Mosè
<< Chi osa vince... >>
- Nirvana65
Grazie, stampato!
Domani me lo guardo con calma...
Domani me lo guardo con calma...