filo saldatura acciaio inox
Moderatore: Junior Admin
filo saldatura acciaio inox
Ciao a tutti e buone feste!
Ho guardato un po' dappertutto in internet ma non riesco a trovare dove acquistare filo di acciaio inox da 0,6 mm di diametro in bobina da 1 o 5 kg (o intermedie). Avrei trovato chi le produce ma le vende all'ingrosso, a me ne basterebbe una.
Qualche dritta? Grazie
Ho guardato un po' dappertutto in internet ma non riesco a trovare dove acquistare filo di acciaio inox da 0,6 mm di diametro in bobina da 1 o 5 kg (o intermedie). Avrei trovato chi le produce ma le vende all'ingrosso, a me ne basterebbe una.
Qualche dritta? Grazie
Re: filo saldatura acciaio inox
ciao ricky se ti interessa da 0.8 http://www.ebay.it/itm/Bobina-filo-5-kg ... 2a35640ddb
Grazie, avevo già visto, ma come ho scritto sto cercando da 0,6.
Vi spiego cosa devo fare: devo saldare tra loro lamiere di acciaio inox dello spessore di 1,5 mm appoggiate di costa e non sovrapposte. Ho già usato filo da 0,8 ma crea un cordone di saldatura troppo grosso che comunque devo smerigliare, quindi lavoro in più, oltretutto devo usare corrente non troppo alta altrimenti creo buchi. Voi magari mi suggerite di usare il tig però purtroppo non ho una saldatrice al tig ecco perchè la soluzione migliore credo sia col filo da 0,6
Vi spiego cosa devo fare: devo saldare tra loro lamiere di acciaio inox dello spessore di 1,5 mm appoggiate di costa e non sovrapposte. Ho già usato filo da 0,8 ma crea un cordone di saldatura troppo grosso che comunque devo smerigliare, quindi lavoro in più, oltretutto devo usare corrente non troppo alta altrimenti creo buchi. Voi magari mi suggerite di usare il tig però purtroppo non ho una saldatrice al tig ecco perchè la soluzione migliore credo sia col filo da 0,6
Ultima modifica di yrag il gio dic 26, 2013 19:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Tolto riporto. Non usare il tasto quote per rispondere in quanto vietato dal regolamento.
Motivazione: Tolto riporto. Non usare il tasto quote per rispondere in quanto vietato dal regolamento.
Cerca e ricerca nessuno ha filo inox da 0,6, primo perche bisognerebbe ordinare un certo quantitativo, in quanto poco richiesto anche dal fatto che sembra crei dei problemi alla saldatrice per quanto riguarda il trascinamento, a detta di chi li produce ecco perché si preferisce usare lo 0,8. Vi risulta ?
Comunque una utensileria mi ha dato il nominativo di un tipo che dovrebbe riuscire a procurarmelo, passate le feste provo a sentirlo
Comunque una utensileria mi ha dato il nominativo di un tipo che dovrebbe riuscire a procurarmelo, passate le feste provo a sentirlo
- serval76
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Eh sì, il filo di acciaio di 0,6 è rognoso in saldatura, praticamente rischi di trovarti il filo che va avanti e indietro e la fusione diventa irregolare. Che gas stai usando?
Arcal 21, miscela di argon/co2
- serval76
L'Arcal 21 è una miscela di Argon con 8% di CO2, con questo gas l'acciaio rischia di ossidarsi. La saldatura è nera vero?
Solitamente per la saldatura dell'acciaio inossidabile si usa una miscela di Argon con il 2% di CO2.
Purtroppo per spessori così sottili è impossibile avere un cordone piatto con una saldatrice MIG tradizionale, il cordone ha sempre una "cresta".
L'ideale sarebbe una saldatrice mig ad arco pulsato.
Solitamente per la saldatura dell'acciaio inossidabile si usa una miscela di Argon con il 2% di CO2.
Purtroppo per spessori così sottili è impossibile avere un cordone piatto con una saldatrice MIG tradizionale, il cordone ha sempre una "cresta".
L'ideale sarebbe una saldatrice mig ad arco pulsato.
Quindi mi consigli di usare il 0,8 e lasciare perdere 0,6?
- serval76
Io ti consiglio lo 08 e cambiare tipo di gas.
-
zorki
- TORNITORE E FRESATORE
Mi ci sono imbattuto per caso:
http://www.comifer.sm/cat0_4744_4750_30 ... mm-5kg.php
http://www.comifer.sm/cat0_4744_4750_30 ... mm-5kg.php
Grazie per i consigli e per le dritte