help motore compressore!
Moderatore: Junior Admin
Re: help motore compressore!
Ecco appunto Max ti ha risposto in modo garbato cosa che io stavo per non fare :D,il serbatoio l'ho già controllato sia dentro che fuori caricandolo con un'altro compressore e lasciandolo in tenuta,faccio serbatoi Di moto da zero saprò valutare se è sano o meno,tra le altre cose il compressore è stato svuotato e conservato all'asciutto in garage climatizzato (il vecchio proprietario e il figlio collezionano auto d'epoca tra cui 2 balilla,una Jaguar e altri capolavori a 4 ruote), che a metter la trifase costi quanto una pizza non credo per aumentare da 3 kw a 4,5 spendo 40 euro circa a bimestre quindi,inoltre per prendere un compressore di pari caratteristiche non credo di spender meno di 500 per un 200 litri euro attualmente mi è costato circa 40/50 euro se ne aggiungo 250 per l'inverter son abbondantemente sotto alla spesa
Ma OnorinoMastino,dov'è?Se uno come Staccio,che ha di continuo arricchito il forum con i suoi post,si fida di quello che fà,gli và data fiducia.Certi atteggiamenti li merito solo io che sono in aspettativa di essere Aspirante guardiano dei cessi 
Promosso a guardiano dei cessi
con contratto a tempo indeterminanto.
Vabbuò, dai, può capitare che dalla tastiera non si riesce ad esprimere il proprio pensiero nel modo giusto.
Quanto a te, Nestorio, il titolo te lo devi guagagnare, mica si da così...
-
offline86
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Concordo pienamente con te sull'efficienza dell'inverter,lo usavo per far funzionare un tornio e una fresa prima di passare alla 380 per uso domestico, perchè non avevo alternative,ma non lo consiglierei ad una persona incompetente sulla materia se ci sono alternative più economiche ed egualmente efficienti.
L'allacciamento trifase,a parte il costo iniziale per la trasformazione, di 50 o 70 euro,mi costa intorno ai 25 euro a bolletta ed è legato ai consumi,oltre i 3kw di potenza impegnata,il kw/h costa come se fosse un'utenza non residenziale,ovviamente se triplicassi i consumi non mi costerebbe più come una pizza ma come un pranzo nuziale.
Vorrei puntualizzare che il mio esordio era "pacato" e non "altezzoso",oddio...accetto il tuo rimprovero perchè a volte si può anche travisare il pensiero altrui...purtroppo è già difficile riuscire a capirsi guardandosi negli occhi, figuriamoci un pò tramite una tastiera, e di questo me ne scuso,il resto però non lo accetto,d'accordo, mi sono iscritto da pochi giorni,ho pochi messaggi all'attivo...ma non ho detto boiate o castronerie come certi utenti da migliaia di interventi...sono cose scritte, non aria fritta come i discorsi da "bar sport".
Detto questo,dato che non sono la persona che hai descritto e per evitare che in futuro possa accadere qualche nuovo fraintendimento, tolgo il disturbo,eliminate i miei post e la mia iscrizione.Grazie.
L'allacciamento trifase,a parte il costo iniziale per la trasformazione, di 50 o 70 euro,mi costa intorno ai 25 euro a bolletta ed è legato ai consumi,oltre i 3kw di potenza impegnata,il kw/h costa come se fosse un'utenza non residenziale,ovviamente se triplicassi i consumi non mi costerebbe più come una pizza ma come un pranzo nuziale.
Vorrei puntualizzare che il mio esordio era "pacato" e non "altezzoso",oddio...accetto il tuo rimprovero perchè a volte si può anche travisare il pensiero altrui...purtroppo è già difficile riuscire a capirsi guardandosi negli occhi, figuriamoci un pò tramite una tastiera, e di questo me ne scuso,il resto però non lo accetto,d'accordo, mi sono iscritto da pochi giorni,ho pochi messaggi all'attivo...ma non ho detto boiate o castronerie come certi utenti da migliaia di interventi...sono cose scritte, non aria fritta come i discorsi da "bar sport".
Detto questo,dato che non sono la persona che hai descritto e per evitare che in futuro possa accadere qualche nuovo fraintendimento, tolgo il disturbo,eliminate i miei post e la mia iscrizione.Grazie.
Non serve eliminare le iscrizioni basta un chiarimento altrimenti rimarremo ben pochi sul forum,ti sei chiarito e basta,come già detto a volte dietro alla tastiera è difficile esprimersi senza fraintendimenti ecc,vorrei evitare l'allacciamento trifase perché dove sono ora ho poco spazio per lavorare e sto costruendo un box più grande dove trasferirmi a primavera spero.
L'inverter mi interessa perché oltre che risolveremi il
Problema nell'immediato mi resta buono per una
Futura fresatrice o tornio più grande di quelli attuali,che anche se nella nuova location allaccerò la trifase convertirò a inverter perché una volta provato sul tornio che ho ora è troppo comodo da usare per variare velocità ecc senza cambio,cinghie ecc
Poi ripeto se avessi speso cifre per il compressore non varrebbe la pena ma se sto sotto i 350 euro e riesco a farlo andare con la 220 son più che contento,a quel budget un 200 litri da 350lt/min è dura trovarlo
L'inverter mi interessa perché oltre che risolveremi il
Problema nell'immediato mi resta buono per una
Futura fresatrice o tornio più grande di quelli attuali,che anche se nella nuova location allaccerò la trifase convertirò a inverter perché una volta provato sul tornio che ho ora è troppo comodo da usare per variare velocità ecc senza cambio,cinghie ecc
Poi ripeto se avessi speso cifre per il compressore non varrebbe la pena ma se sto sotto i 350 euro e riesco a farlo andare con la 220 son più che contento,a quel budget un 200 litri da 350lt/min è dura trovarlo
Quoto, Nestorio.
La promozione si avvicina...
La promozione si avvicina...
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
qui nessuno ha in tasca la soluzione perfetta, per quanto riguarda le boiate scritte da utenti da migliaia di post, basta avere pazienza e vedrai che parteciperai anche te.
mi sembra che ti stai attrezzando
mi sembra che ti stai attrezzando
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
Adesso passando in negozio ho trovato un motore monofase di
Pari caratteristiche a 100 euro nuovo,l'ho preso tanto mal che vada ho una lucidatrice da fare e lo uso per quella.
Ho troppa voglia di vederlo girare ;D
Pari caratteristiche a 100 euro nuovo,l'ho preso tanto mal che vada ho una lucidatrice da fare e lo uso per quella.
Ho troppa voglia di vederlo girare ;D
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
salve ho migliaia di messaggi !
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Anche se l'inverter è un oggetto meraviglioso, nel caso di specie pure io preferirei montare un motore monofase di pari caratteristiche. Le "pari caratteristiche" sono solo teoriche, perché i motori "veri" concettualmente non possono essere monofase.... però un inverter da 2,2kw per un compressore mi sembra sprecato.
Magari un usato da non più di una settantina di euro ci sta.
Spero che offline 86 si "ravveda". Io condivido il suo pensiero anche se l'espressione è stata infelice; ma sono CERTO della buona fede, tante volte è difficile o impossibile capirsi tramite una tastiera. Spero vivamente che cambi idea e decida di restare.
Per quanto riguarda Nestorio..... Mi sembra perlomeno opportuno che i moderatori mi lascino supervisionare e decidere se l'utente possa essere promosso ad "Aspirante guardiano dei cessi".
Confido nel buonsenso dei moderavacche... ops.... moderatori!
Magari un usato da non più di una settantina di euro ci sta.
Spero che offline 86 si "ravveda". Io condivido il suo pensiero anche se l'espressione è stata infelice; ma sono CERTO della buona fede, tante volte è difficile o impossibile capirsi tramite una tastiera. Spero vivamente che cambi idea e decida di restare.
Per quanto riguarda Nestorio..... Mi sembra perlomeno opportuno che i moderatori mi lascino supervisionare e decidere se l'utente possa essere promosso ad "Aspirante guardiano dei cessi".
Confido nel buonsenso dei moderavacche... ops.... moderatori!
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
pronto all'esame 
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
diciamo che per la tua specializzazione Darix c'è abbastanza materiale in giro, nestorio presto dovrà darti una mano, direi che più aspirante lo farei coadiuvatone per lo smaltimento.
zio no la bassa manovalanza va riqualificata
zio no la bassa manovalanza va riqualificata
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE