ricerca marca tornietto

Moderatore: Junior Admin

Rispondi
Fra72
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

ricerca marca tornietto

Messaggio da Fra72 »

ciao a tutti,
ho bisogno del Vs aiuto per individuare la marca di questo tornietto che vorrei sistemare alla meglio.
Ho già sistemato l'avanzamento trasversale e longitudinale sostituendo le chiocciole originali in ghisa (penso) mezze spaccate con altre due in bronzo, registrando al meglio il gioco. Le due chiocciole diam. 12 passo 3 mm le ho fatte realizzare ad un tornitore e fornendo io il materiale mi è costato €80,00. Probabilmente sapendo la marca e rivolgendomi direttamente alla Ditta costruttrice risparmierei qualcosa sui successivi componenti che mi occorreranno.
Grazie e buona giornata a tutti Voi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Blanko70
TORNITORE E FRESATORE

Re: ricerca marca tornietto

Messaggio da Blanko70 »

Difficile risalire all ditta costruttrice di quel tornietto considerato che avra' un'eta' intorno ai 50 anni o piu'. Prova a vedere se lo trovi su questo sito: http://www.lathes.co.uk oppure spera che qualcuno ne abbia uno simile.

Stesso discorso vale per i pezzi di ricambio: anche se la ditta costruttrice esistesse ancora dubito che disporrebbe dei ricambi. Tuttavia, visto che si tratta di una macchina piuttosto semplice potrai, dopo esserti ben documentato, realizzare da te i pezzi mancanti, come hai fatto per le chiocciole.
Zeffiro62
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Zeffiro62 »

BENEDETTI ?
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
javison
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da javison »

io ne possiedo uno molto simile.
La marca è IARM ma non ho mai trovato nulla al riguardo solo altri torni che gli somigliano molto...non so aiutarti ma ti posso mettere le foto del mio.
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Angelo
Rispondi

Torna a “Reparto tornitura”