spaccatronchi orizzontale idraulico
Moderatore: Junior Admin
-
babylonia54
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Re: spaccatronchi orizzontale idraulico
per AvioP, il cuneo l'ho realizzato con piastre di 20mm di c40, oggi ho proseguito il collaudo ed ho provato a tagliare alcuni tronchi e per ora è andato tutto bene, mi rimane da collegare la pompa elettrica della lubrificazione della catena e debbo fare il timome per il trasporto, domani con l'aiuto della moglie cerco di fare un video
- Drago
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
Bene, attendo anch'io di vedere il video. Complimenti per il lavoro 
- Fedvac
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Complimenti per il lavoro!! SPETTACOLARE
-
babylonia54
ecco il video: http://youtu.be/x6y_Lx3_n88 ,
è stato girato con una compatta fotografica, se riesco nei prossimi giorni spero di riuscire a fare un video più decente,
le prime impressioni usando la combinata sono state positive, debbo ancora fare un po' di pratica con le leve dei movimenti, ma per il resto la macchina si è comportata meglio del previsto, ho tarato la pressione dei due distributori in modo che i movimenti siano meno scattanti, 100 atm. per lo spaccalegna e 50 atm per l'altro, durante la prova ho tagliato dei pezzi di legna molto corti, avevo pochi tronchi a disposizione, ed essendo cosi' corti tendono a mettersi di traverso nel vascone, però quando si tagliano della misura standard circa 35/40 cm. questo inconveniente non si verifica più, poi debbo verificare la temperatura dell'olio, non deve superare i 90° se dovesse superare tale temperatura dovrò mettere un radiatore
è stato girato con una compatta fotografica, se riesco nei prossimi giorni spero di riuscire a fare un video più decente,
le prime impressioni usando la combinata sono state positive, debbo ancora fare un po' di pratica con le leve dei movimenti, ma per il resto la macchina si è comportata meglio del previsto, ho tarato la pressione dei due distributori in modo che i movimenti siano meno scattanti, 100 atm. per lo spaccalegna e 50 atm per l'altro, durante la prova ho tagliato dei pezzi di legna molto corti, avevo pochi tronchi a disposizione, ed essendo cosi' corti tendono a mettersi di traverso nel vascone, però quando si tagliano della misura standard circa 35/40 cm. questo inconveniente non si verifica più, poi debbo verificare la temperatura dell'olio, non deve superare i 90° se dovesse superare tale temperatura dovrò mettere un radiatore
- IvanM
- Contatta:
Straordinaria!
Io avrei inaugurato la macchina con un bel ciocco da almeno 50 cm di diametro
Io avrei inaugurato la macchina con un bel ciocco da almeno 50 cm di diametro
Osservatorio Meteorologico Amatoriale di Sestu
WebCam Canon PowerShot G2
La mia casa è dotata di:Impianto Solare Termico, Impianto Fotovoltaico da 2,65KwP e Termocamino da 30000Kcal
WebCam Canon PowerShot G2
La mia casa è dotata di:Impianto Solare Termico, Impianto Fotovoltaico da 2,65KwP e Termocamino da 30000Kcal
-
babylonia54
purtroppo ho dovuto usare alcuni pezzi che avevo tenuto proprio per fare queste prime prove, nei prossimi giorni, stagione permettendo, vedrò di riuscire a procurarmi qualche tronco più grande per testare più a fondo la macchina
- Tremor
Veramente spettacolare. Complimenti.
- necchiom
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
...il giovanotto ai comandi del 'mostro' con tuta e capelli ... biondi eri tu?
<< Chi osa vince... >>
-
babylonia54
si sono io, grazie per il giovanotto ma quest'anno sono sessanta gli anni che compio ed i capelli più che biondi sono bianchi 
Bel lavoro, non resta che automatizzare il processo così ti prendi il giusto riposo mentre la macchina lavora.
- Drago
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
Complimenti! La motosega volevo metterla anche al mio spaccalegna http://meccanicaedintorni.morpel.it/php ... =23&t=9873 poi come al solito mancano sempre tempo ed euro (di più gli euro...)
-
babylonia54
@yrag avevo pensato in futuro di automatizzarla, però sono completamente ignorante in materia, e perciò non saprei da dove iniziare, dovrei sperare nell'aiuto degli esperti in questa materia del forum
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
ottimo risultato , serve solo un po' più di pratica di pratica al ragazzino ai comandi.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
ottima la velocità dello spaccatronchi, bella realizzazione, davvero, ora però verniciala

OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE