tavola a croce per supporto wolfcraft

Moderatore: Junior Admin

Rispondi
liolor
SON PASSATO AI TRAPANINI

tavola a croce per supporto wolfcraft

Messaggio da liolor »

ciao a tutti!!
posseggo un supporto a colonna per trapano della wolfcraft pressochè identico a questo:

http://www.ebay.co.uk/itm/Wolfcraft-Fra ... 1030721440

cercavo anche la tavola a croce solo che quella "coordinata" della wolfcraft mi sembra ormai introvabile. Qualcuno saprebbe indicarmene un'altra che va bene per questo supporto'?
grazie!!!!!!!!!!
francky 5959
FINALMENTE USO IL TORNIO

Re: tavola a croce per supporto wolfcraft

Messaggio da francky 5959 »

ciao,ho anch'io un supporto simile della wolfcraft,dopo qualche anno è logoro,prende gioco ,sulla colonna(gia cambiata con una tornita )fissata al muro con una staffa,morsa a croce,ma i fori quanto a precisione,bah ,lasciano a desiderare.Ho provato a fresare delle asole nel teflon,anche facendo un collare con tirante vibra tutto e vengono storte.Io abito al 2°piano di un condominio ,se ho bisogno di fare qualcosa vado da amici che hanno tornio o fresa, ma certo che la voglia di far da te è forte, cosiderando che la colonna costa ca 70€,la tavola 110,in base alle tue esigenze sarei per un trapano a colonna,o una minifresa,Queste sono attrezzature di prima hobbistca,vanno giusto bene per fare piccole cose,non puoi chiedere di piu oltre ce da farsi anche male!! lascio ai piu esperti la parola ciao
Ormai affetto da passione irrefrenabile per meccanica e cucina,col buonumore della compagnia
liolor
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da liolor »

ok....beh comunque non dovrei fresare ma solo fare fori nel legno esattamente in linea per i miei strumenti tipo questi
http://www.weemaelsflutes.be/instrument ... rgh415.php

la colonna non mi sembra male, fin'ora marcavo la posizione dei fori sul tornio e poi andavo col trapano a occhio..
francky 5959
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da francky 5959 »

per fori in linea ho copiato un aggeggio sul forum ,che ora nn trovo più(ne sul forum ne a casa),la mia colonna nonè mai stata tanto precisa ma ormai è logora,complimenti per la passione per i flauti,immagino che sia davvero una bella esperienza riuscire a creare uno strumento musicale Se puoi posta un tread per far conoscere come li costruisci ,le essenze che usi eccc,davvero interessante,ciao
Ormai affetto da passione irrefrenabile per meccanica e cucina,col buonumore della compagnia
liolor
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da liolor »

interessante questo aggeggio per fare i fori in linea, nessuno saprebbe risalirci? ok appena possibile posto foto!
Rispondi

Torna a “L'esperto risponde”