Il mio angolo di garage
Moderatore: Junior Admin
Re: Il mio angolo di garage
Interessante! Mi sa che costano un occhio.. ora provo a cercare!
Per una sola prova non conviene comprarla, vedi di trovare qualche idraulico compiacente che ti fa la prova.
Allora, mi sono propcurato una pompa per alte pressioni da un idraulico come aveva pensato yrag
Ora come agisco? Ho pensato: tolgo tutto dalla bombola e chiudo tutte le aperture con dei tappi, meno quella dove collegherò la pompa, lascio il rubinetto che sarebbe per la presa diretta dell'aria dalla bombola. Metto in verticale la bombola col rubinetto sopra. Riempio tutto d'acqua e comuncio a pompare col rubinetto aperto, quando esce tutta l'aria rimasta dentro lo chiudo e pompo fino a 20-25bar.
A questo punto cosa dovrei vedere? o meglio, cosa non dovrei visto che se lo vedo devo buttare tutto
Ora come agisco? Ho pensato: tolgo tutto dalla bombola e chiudo tutte le aperture con dei tappi, meno quella dove collegherò la pompa, lascio il rubinetto che sarebbe per la presa diretta dell'aria dalla bombola. Metto in verticale la bombola col rubinetto sopra. Riempio tutto d'acqua e comuncio a pompare col rubinetto aperto, quando esce tutta l'aria rimasta dentro lo chiudo e pompo fino a 20-25bar.
A questo punto cosa dovrei vedere? o meglio, cosa non dovrei visto che se lo vedo devo buttare tutto
- Nirvana65
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Oh bè... se non è idonea te ne accorgi
, mettiti gli stivali se non sei sicuro che tenga!!!
Beh, se non va non credo che ti allaghi ma qualche schizzetto lo vedi...
Comunque la procedura mi pare corretta.
Comunque la procedura mi pare corretta.
I punti più "fragili"?
Qualcuno mi spiega la prova della "martellatura sulle saldature"?
Qualcuno mi spiega la prova della "martellatura sulle saldature"?
Prova fatta! Portato a 25bar di pressione e non ho notato segni di cedimento/perdite. Ho controllato bene intorno le saldature ma acqua non ne perdeva!
Ora procedo con una bella pulita e poi al rimontaggio :)
Ora procedo con una bella pulita e poi al rimontaggio :)
Bel garage complimenti e buon lavoroo
L'intelligenza non si studia
nipote del nonno yrag
nipote del nonno yrag
Grazie Oring 
Oggi gli ho dato una bella pulita e ho cominciato a rimontarlo. Già che c'ero ho svuotato l'olio del gruppo pompante. Che olio ci metto adesso?
Vi ringrazio
Vi ringrazio
Io metto olio motore...
Grazie yrag! Domani guardo cos ho in garage, dovrei avere del 15w40!
Ciao a tutti, eccovi il compressore pulito e risistemato
Manca solo la protezione che sto valutando di rifare!
Oggi ho fatto la prima carica, o meglio, ci ho provato! Ho tenuto sotto controllo il motore, dopo circa 5min era tiepido. Arrivato a 7,5bar son saltate le valvole (per sovraccarico superiore al 29%!!
)
Una volta fermo, senza il raffreddamento della ventola si è subito scaldato molto, non si riusciva quasi a tenere la mano sopra...ha cominciato a fumare!! L'ho raffreddato con getti d'aria..
Poi ho provato a riaccenderlo ed è partito perfettamente. Ora penso che dovrò per forza comprare il temporizzatore! Qualcuno saprebbe dirmi che tipo di temporizzatore devo acquistare?
Un ultima cosa, cosa serve questo?
Una volta fermo, senza il raffreddamento della ventola si è subito scaldato molto, non si riusciva quasi a tenere la mano sopra...ha cominciato a fumare!! L'ho raffreddato con getti d'aria..
Poi ho provato a riaccenderlo ed è partito perfettamente. Ora penso che dovrò per forza comprare il temporizzatore! Qualcuno saprebbe dirmi che tipo di temporizzatore devo acquistare?
Un ultima cosa, cosa serve questo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Nirvana65
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Li non so , me nei gruppi multiservizio per i bomboloni di gpl quel piattello è l'attacco per un manometro di controllo pressione interna. E' uguale!
E' come dici, Enrico.