ed ecco a voi la nuova McCaverna
Moderatore: Junior Admin
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Re: ed ecco a voi la nuova McCaverna
l'olio fa parte dell'officina , ci devono essere le macchie 
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Giacomo il tornio era il mitico rottame autocostruito... nemmeno io sarei riuscito a venderlo 
L'ho smantellato salvando il salvabile.
Marco certo che lo uso il tornietto! E' un po limitato perché non ha la vite di avanzamento, il carro si blocca sulle guide in posizione come avviene negli schaublin..... di fatto è in tutto e per tutto uguale allo schaublin anche come geometrie e come attacco sul mandrino (pinze tipo W). Una volta che ci monti l'autocentrante lo spazio utile di lavoro è veramente ridotto, soprattutto quando devi forare con la controtesta montata.... Il pregio di questo tornio è che gira in meno di un centesimo e per fare minuterie è uno spettacolo; se solo avessi la passione per l'orologeria
Staccio bella domanda. Non si sa di che marca è! Trovi tutto il post del restauro qui http://meccanicaedintorni.morpel.it/php ... =30&t=5590 , dove si vedono bene i particolari, ma la marca resta un mistero. Pesa sui 5 quintali e il tizio da cui l'ho comprata aveva appena cambiato il motore facendoci stare il più grosso che ha trovato (3 cavalli)... potenza ne ha da vendere e rigidità pure. Peccato per le viti un po consumate e per la poca corsa in Y (120mm).
No Rino niente interfono....ma purtroppo il telefono prende!
L'ho smantellato salvando il salvabile.
Marco certo che lo uso il tornietto! E' un po limitato perché non ha la vite di avanzamento, il carro si blocca sulle guide in posizione come avviene negli schaublin..... di fatto è in tutto e per tutto uguale allo schaublin anche come geometrie e come attacco sul mandrino (pinze tipo W). Una volta che ci monti l'autocentrante lo spazio utile di lavoro è veramente ridotto, soprattutto quando devi forare con la controtesta montata.... Il pregio di questo tornio è che gira in meno di un centesimo e per fare minuterie è uno spettacolo; se solo avessi la passione per l'orologeria
Staccio bella domanda. Non si sa di che marca è! Trovi tutto il post del restauro qui http://meccanicaedintorni.morpel.it/php ... =30&t=5590 , dove si vedono bene i particolari, ma la marca resta un mistero. Pesa sui 5 quintali e il tizio da cui l'ho comprata aveva appena cambiato il motore facendoci stare il più grosso che ha trovato (3 cavalli)... potenza ne ha da vendere e rigidità pure. Peccato per le viti un po consumate e per la poca corsa in Y (120mm).
No Rino niente interfono....ma purtroppo il telefono prende!
McMax
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Complimenti per la tua officina, Max !
(Anche se, per me, c'è troppo ordine . . . )
(Anche se, per me, c'è troppo ordine . . . )
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
allora Max a tutto c'è un limite
a parte tutte le battute ormai stravecchie, mo ti tocca trovare un povero disgraziato che deve disfarsi di un tornio.

a parte tutte le battute ormai stravecchie, mo ti tocca trovare un povero disgraziato che deve disfarsi di un tornio.
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
Non ricordo il nome, ma c'e/c'era un iscritto che vendeva torni in ottimo stato a buon prezzo con consegna a domicilio.
Isole comprese...
Isole comprese...
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
vendere???????
max può al limite con modica cifra ritirare tornio diciamo 80/100€ q.le ovvero per i più duri se avete un tornio prefetto con relativa attrezzatura, di 10 quintali max ve lo porta via pagandogli 800/1000€
offerta limitata nel tempo
max può al limite con modica cifra ritirare tornio diciamo 80/100€ q.le ovvero per i più duri se avete un tornio prefetto con relativa attrezzatura, di 10 quintali max ve lo porta via pagandogli 800/1000€
offerta limitata nel tempo
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
si lo ricordo anch'io un utonto che pensava di stare a casa sua , però ........pull....ban ban
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Per i saldi d'autunno posso scendere a 500€! Ma affrettatevi!! 
Grazie Mario. É ordinata solo perché l'ho appena sistemata... Giá ora (a due giorni dalla foto) é messa molto peggio
Grazie Mario. É ordinata solo perché l'ho appena sistemata... Giá ora (a due giorni dalla foto) é messa molto peggio
McMax
fulminato in tenera età
fulminato in tenera età
Vedo che però continua a mancare la Mc Raban 
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
Si certo che manca.... Se Raban si muovesse con sto benedetto trasformatore 
McMax
fulminato in tenera età
fulminato in tenera età
- ANONYMOUS - 01
- TORNITORE E FRESATORE
Ciao MAX ti volevo far vedere questo http://kleinanzeigen.ebay.de/anzeigen/s ... ref=search ,lo metti affianco al tuo
ciao
ciao
aspirante anonymous 01
MAESTRO ALLINEATORE CERTIFICATO ISO 0,03
MAESTRO ALLINEATORE CERTIFICATO ISO 0,03
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Che bello ! 
Mario
Bellissimo sto tornio! Il problema di queste macchine è la mancanza della vite di avanzamento e la dimensione massima dei pezzi che si possono lavorare....
McMax
fulminato in tenera età
fulminato in tenera età
-
.:black:.
- FINALMENTE USO IL TORNIO
guarda qua un bel tornietto che potrebbe far compagnia al tuo http://meccanicaedintorni.morpel.it/php ... t=orologia*
magari ne trovi uno. se ne trovi due io sono qua!
complimenti per l'officina, le piastrelle sono comode. un po' di dispiacere quando le fughe diventeranno nere, ma è un officina, non un salotto, quindi il nero è ben accetto
magari ne trovi uno. se ne trovi due io sono qua!
complimenti per l'officina, le piastrelle sono comode. un po' di dispiacere quando le fughe diventeranno nere, ma è un officina, non un salotto, quindi il nero è ben accetto
Bellissimo quel tornio! L'avevo già visto.
In realtà sono alla ricerca di qualcosa di più grandino, e quando lo troverò venderò questo perché davvero non so dove metterlo.
In realtà sono alla ricerca di qualcosa di più grandino, e quando lo troverò venderò questo perché davvero non so dove metterlo.
McMax
fulminato in tenera età
fulminato in tenera età