acquisto grazioli dania

Moderatore: Junior Admin

mafa
TORNITORE E FRESATORE

Re: acquisto grazioli dania

Messaggio da mafa »

Dovrebbe essere la flangia, comunque la controlli nell'imboetaggio su cui và il mandrino e nel caso la tornisci sperando che sia solo sballata lateralmente, altrimenti se hai abbastanza materiale rifai anche il gradino che si imboetta nel mandrino.
Alessandro81
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Messaggio da Alessandro81 »

Ok, oggi ci provo e vedo cosa esce di buono, grazie :grin:
Nessuno nasce imparato.( o almeno così dice mio padre)
Alessandro81

Eccoci qua, oggi come consigliatomi da Mafa ho spianato tutta la flangia e dopo gli ho fatto l'imboetaggio(termine per me nuovo), ci sono stati notevoli miglioramenti perchè dai 35 centesimi di prima siamo passati a 8. Oltretutto prima il mandrino era visibilmente di sassate mentre adesso ad occhio sembra ok. La domanda è: può essere l'autoventrante non perfettamente rotondo? È un bisonte da 200? Ho visto che è una marca rinomata o sbaglio? Grazie :smile:
mafa
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da mafa »

Sei sicuro che nell'imboetaggio non ci sia gioco?, mi viene questo dubbio dato che lo hai toccato per centrarlo, in tal modo sicuramente avrai diminuito il diamentro della piastra creando un leggero gioco. Se invece quel diametro lo hai fatto nuovo e incastra perfettamente nel mandrino, allora solo in quel caso potrebbe essere il mandrino, ma è un caso veramente raro( io mai visto).
Alessandro81

Purtroppo non ho un calibro da 200 (ne stavo valutando l'acquisto)ma solo da 150. Ho fatto tantissime prove per vedere se andava bene. In effetti ragionando a freddo il mandrino vecchio quando l'ho tolto era preciso mentre questo va dentro fluido , non si muove ma questo lo dico solo a sensazione non avendo un metodo dimisura. Sicuramente è come dici te. Devo solo affinare la mia precisione :grin:
Oggi se riesco riprovo. Grazie
Rispondi

Torna a “Reparto tornitura”