Asse Z motorizzato
Moderatore: Junior Admin
- antoniobwf
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Re: Asse Z motorizzato
tutto bello, pulito,è le copri righe in acciaio, spettacolari, ancora complimenti. 
iocu pocu ma iocu, ma quannu iocu iocu tocu.
-
silvanossm
- TORNITORE E FRESATORE
Ciao Antonio ---- coprire le righe tavola è una cosa non pensata, ma frutto di un errore di progetto della protezione guide asse Z ...
e così ho riciclato e ho scoperto che fa comodo
SMSilvano
-
Autronic
- TORNITORE E FRESATORE
Bellissimo lavoro, complimenti per la perizia e la precisione sull'esecuzione di tutto il processo!!!
Veramente Bravo!!! 
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Albert Einstein
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Albert Einstein
-
babylonia54
complimenti per i lavori 
-
silvanossm
- TORNITORE E FRESATORE
sto pensando di installare anche il power drawbar...... avvita svita automatico della barra di tiro - intanto mi sono fatto un dispositivo per bloccare la rotazione e la discesa del canotto in fasce di sostituzione mandrini o cambio frese --- non serve più usare due chiavi, ma una sola per serrare con più cura
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SMSilvano
-
silvanossm
- TORNITORE E FRESATORE
mi sto rendendo conto che sta fresatrice fin'ora il più dei lavori li ha fatti per se stessa : ![suonato [zinzin.gif]](./images/smilies/zinzin.gif)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SMSilvano
-
silvanossm
- TORNITORE E FRESATORE
Han ragione fai dei lavori certosini!complimenti...il power draw bar stuzzica anche a me...
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Lavori ammirevoli !
Le macchine che lavorano per se stesse , sono le macchine del futuro, come i ROBOT in grado di auto-ripararsi o auto-replicarsi . . . .
Le macchine che lavorano per se stesse , sono le macchine del futuro, come i ROBOT in grado di auto-ripararsi o auto-replicarsi . . . .
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
il T1000 di terminator 
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
-
silvanossm
- TORNITORE E FRESATORE
al power drawbar ci sto lavorando già da un po dopo aver visto penso quasi tutte le soluzioni presenti rete, che mi ispirano solo in parte - per esempio quasi tutti la barra tira su mandrini R8 - mentre la mia fresatrice ha ISO30 che come si sa serve il colpetto di martello per il distacco mandrino - al momento questa operazione non mi è più necessaria dato il blocco che vedete sopra.
ho appena iniziato con i disegni
dei vari componenti
, tenendo conto di cercare di ottenere un risultato affidabile e anche compatto -----speriamo----
ho appena iniziato con i disegni
SMSilvano
- cikiboom
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Ciao Silvano
Straordinario quello che stai facendo. Grazie di cuore perchè quelli come te (con la Vostra professionalità e con le foto e i video che postate) danno un pò di incoraggiamento ai meno esperti.
E' da qualche anno che ho intenzione di visualizzare la mia fresa Damato Orion 4.5 su 3 assi e successivamente il tornio Ansemi Monofap 180EA su 2 assi, ora penso sia arrivato quel momento.
Potresti, gentilmente, dirmi dove hai comprato il visualizzatore EASSON - ES-17? (era compreso di guide e staffe per il montaggio?)
Tempi di consegna (visto che c'è di mezzo la dogana)?
Grazie
Straordinario quello che stai facendo. Grazie di cuore perchè quelli come te (con la Vostra professionalità e con le foto e i video che postate) danno un pò di incoraggiamento ai meno esperti.
E' da qualche anno che ho intenzione di visualizzare la mia fresa Damato Orion 4.5 su 3 assi e successivamente il tornio Ansemi Monofap 180EA su 2 assi, ora penso sia arrivato quel momento.
Potresti, gentilmente, dirmi dove hai comprato il visualizzatore EASSON - ES-17? (era compreso di guide e staffe per il montaggio?)
Tempi di consegna (visto che c'è di mezzo la dogana)?
Grazie
Tornio Anselmi Monofap 180EA - Fresatrice Orion 4.5 - Troncatrice Pedrazzoli - Trapano a colonna O. M. Excelsior - Pressa 40PMR - Mola Elettromecc. Gen. - Sega a nastro Mep Shark 320sxi lux - Saldatrici Master Mig 300 e Lincoln Invertec V145 ect.
-
silvanossm
- TORNITORE E FRESATORE
Comprato su ALIXPRESS -- nel kit cè tutto - visualizzatore -righe che scegli della lunghezza che vuoi - e tutte le staffe per il montaggio compreso relative protezioni che io non ho usato perchè ho optato per un montaggio --- diciamo un pò più fine
spedizione: dal momento dell'ordine 4 giorni lavorativi
Ciao
spedizione: dal momento dell'ordine 4 giorni lavorativi
Ciao
SMSilvano
- antoniobwf
questo è il sito. http://it.aliexpress.com/store/product/ ... 06558.html
iocu pocu ma iocu, ma quannu iocu iocu tocu.