TIG in carrozzeria
Moderatore: Junior Admin
- santiagos
- SON PASSATO AI TRAPANINI
Re: TIG in carrozzeria
che precauzioni si prendono quando si salda la carrozzeria di un auto, per evitare problemi elettrici alla ecu o simili'''''?
possibile chebasti solo scollegare la batteria? non vedo il nesso
possibile chebasti solo scollegare la batteria? non vedo il nesso
SE IN MATEMATICA L'UNO STA NELL'UNO ,UNA SOLA VOLTA, IN "MECCANICA" NO !!!
Zorki hai pienamente ragione, s'è dovessi ricominciare dal'inizio a saldare dopo una perdita di memoria, a giudicare quello che si legge nei post, starei ancora a cercare di capire dove si trova l'interruttore di accensione

- santiagos
si si zorki hai ragione..bell47 ha scritto:Zorki hai pienamente ragione, s'è dovessi ricominciare dal'inizio a saldare dopo una perdita di memoria, a giudicare quello che si legge nei post, starei ancora a cercare di capire dove si trova l'interruttore di accensione![]()
bell47,spero tu non alluda alla mia domanda...
in ogni caso non volendo andare
lo sai che esistono questi
non solo per i processi di saldatura ma anche per l'utilizzo dello spotter
mentre numerosi altri professionisti sostengono che sia sufficiente scollegare la sola batteria
SE IN MATEMATICA L'UNO STA NELL'UNO ,UNA SOLA VOLTA, IN "MECCANICA" NO !!!
-
mich16827
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
per evitare di danneggiare l'elettronica è consigliabile anche di staccare l'innesco HF e utilizzare quello lift.
-
zorki
- TORNITORE E FRESATORE
Anche secondo me scollegare la batteria non risolve il problema di eventuali picchi di tensione che potrebbero portare danni agli apparati elettronici di bordo.
Forse sarebbe più sensato staccare il connettore delle centraline o affidarsi agli accessori/filtri come quello postato da Santiagos
Forse sarebbe più sensato staccare il connettore delle centraline o affidarsi agli accessori/filtri come quello postato da Santiagos
No santiagos non mi riferivo alla tua domanda ma ai forum in generale. Invece una domanda da fare c'è da parte mia, non si potrebbe collegare la vettura a massa? Quando lavoravo in cantiere ,ed ero appeso ad una 20-30mt in una gabbia sostenuta da una gru, oltre ad avere il gancio isolato da una braga, gli operatori delle gru mettevano le stesse collegate con un cavo alle masse dell'impianto.
-
DriftPunksAndre
Ciao ragazzi..
Domanda.. Dovrei finire la mia macchina, nello specifico devo aggiustare le cazzate fatte da terzi nel montaggio del rollbar e altre cose.. giustamente, visto che ormai ci sto prendendo la mano, vorrei finire tutto con la mia saldatrice tig..
Se staccassi batteria e centralina prima di cominciare, secondo voi, posso andare tranquillo?
Domanda.. Dovrei finire la mia macchina, nello specifico devo aggiustare le cazzate fatte da terzi nel montaggio del rollbar e altre cose.. giustamente, visto che ormai ci sto prendendo la mano, vorrei finire tutto con la mia saldatrice tig..
Se staccassi batteria e centralina prima di cominciare, secondo voi, posso andare tranquillo?
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
si non dovrebbe succedere nulla , metti la massa il più possibile vicino la parte da saldare.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
-
DriftPunksAndre