Ecco arrivato l'ultimo acquisto: un bellissimo bilanciere versione mini che utilizzerò sostituendo i punzoni per chiudere gli occhielli d'acciaio delle vele!
Un po' di ruggine c'è, ma nel complesso mi sembra messo bene e in grado di svolgere ancora in maniera egregia il suo lavoro!
Ovvio che prima di entrare in servizio si merita un po' di cure mirate alla funzionalità e all'estetica!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
In the sea you are not at the top of the food chain
se lo vuoi far tornare nuovo (ammesso che non sia immenso) mettilo in un contenitore poco + grande e coprilo di aceto di vino, quello da 50 cent a bottiglia...
una notte in ammollo, poi lo metti sotto l'acqua e con una spazzoletta di ottone lo pulisci, torna lucido e splendente!
inoltre non usi prodotti chimici o procedure "strane"
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili
Buono a sapersi, grazie Luk!!
Io pensavo tramite elettrolisi, ho visto dei pezzi trattati in questo modo che erano tutta una concrezione e sono tornati a splendere perdendo tutte le zone arrugginite!!
Certo che è proprio carina, monta punzoni per ricaricare le S&W, ma li cambierò quanto prima!!
con l'elettrolisi fai prima, ma ti servirebbe un trasformatore mica da niente per un oggetto del genere
vai con l'aceto!
luk
ps, e poi se non neutralizzi subito l'effetto della soluzione elettrolitica, nel giro di una mezz'ora ti trovi il pezzo completamente coperto di ruggine
Ho visto chi si è tirato fuori dei begli alimentatori a tensione e corrente variabile da alimentatori per pc: Alimentatore ATX
Scusa perchè dovrebbe rifare la ruggine in breve tempo?
Solitamente per la soluzione ho visto veniva utilizzata acqua e soda caustica in percentuali minime, comunque poi al limite gli darei al volo di primer!
Comunque non escludo l'aceto perchè l'alimentatore devo ancora farmelo!!!
Un PDF interessante al riguardo ritengo sia questo: Togliere la ruggine con l'elettrolisi
Per gli alimentatori ho visto che quelli da 600W arrivano a fornire fino a 25A!!!