nuove entrate in garage
Moderatore: Junior Admin
- ivanilmatto
- TORNITORE E FRESATORE
nuove entrate in garage
salve raga è parecchio che non posto ho avuto un po da fare nel frattempo da tre i quad sono diventati otto il nono deve arrivare con il nuovo anno è un 250 4t non vedo l'ora in più che mi ha tenuto occupato dall'inizio dell'anno è un beta rr 50 motar del 2005 salvato da un futuro in demolizione e riportato a nuova vita consegnato alcuni giorni fa a mio figlio che a appena dato l'esame di teoria
quando l'ho portato a casa era davvero messo male reduce da un tamponamento le forcelle erano state sostituite il motore era stato rettificato ma non sono mai riusciti a farlo partire (il motore non girava bene a mano) alcune parti erano smontate e altre minuterie non c'erano insomma una bella sfida in parole povere era cosi
quando l'ho portato a casa era davvero messo male reduce da un tamponamento le forcelle erano state sostituite il motore era stato rettificato ma non sono mai riusciti a farlo partire (il motore non girava bene a mano) alcune parti erano smontate e altre minuterie non c'erano insomma una bella sfida in parole povere era cosi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fresa CTS Tornio SSm 1440 Sega nastro Pedrazzoli
- ivanilmatto
- TORNITORE E FRESATORE
Re: nuove entrate in garage
si dalla foto non si direbbe messo da buttare ma credetemi dal vivo era avvero orribile ho sudato sette camice per ripristinare tutto e ora è cosi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ivanilmatto
- TORNITORE E FRESATORE
mancano ancora alcune cose tipo parasteli che non riesco a trovare adesivi che devo decidere con mio figlio e alcune cosette di poco conto poi postero le foto dello montaggio e del riassemblamento
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
la foto dell'annuncio è pessima , sembrava meglio prima
ma mi fido della tua parola , bel lavoro.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
- ivanilmatto
- TORNITORE E FRESATORE
ai ragione infatti sono corso subito visto il prezzo poi dal vivo mi sono ricreduto
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
-
Giuvanin
- TORNITORE E FRESATORE
A volte dietro al venditore si nasconde un bravo fotografo.
Diffidate anche dei mezzi lavati ancora bagnati, se ne vedono in foto negli annunci, trucco per farlo sembrare bello.
Diffidate anche dei mezzi lavati ancora bagnati, se ne vedono in foto negli annunci, trucco per farlo sembrare bello.
-
eugeniopazzo
- TORNITORE E FRESATORE
ciao ivan! è stata la mia prima moto! in versione enduro.. bei tempi.. poi molte altre.. occhio la moto è come la sigaretta.. puoi smettere ma ti insegue nel cervello per sempre
"La roulette russa non uccide" affermano 5 esperti su 6
"La prima cosa che guardo in qulo è la ragazza"
"Se non sei parte della soluzione sei parte del problema"
"Simplicity is the ultimate sophistication"
- b.valk3
- segretaria del capo
attenzione quando piove,le gomme sono alla frutta 
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
metti un parafanghino basso
bel lavoro
bel lavoro
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
-
gd350turbo
- TORNITORE E FRESATORE
I mezzi che vendo io lavati lucidati e fotografati con reflex professionale in HDR...
Funziona !
Funziona !
- ivanilmatto
- TORNITORE E FRESATORE
grazie dei complimenti
è vero giuvanin la foto attirava visto il prezzo poi dal vivo mi è venuto un malore
non volendo tornare a casa a mani vuote ho fatto una proposta veramente indecente e il tizio con difficolta a accettato visto che il meccanico gli avrebbe chiesto un botto e lui non era in grado di ripararla
si anche io sono malato di motori a 52 anni scorazzo con i figli per la campagna con un quad 50cc e questo partendo dal primo motorino che ho avuto a 14 anni un deem 50cc 4t che era di mio padre
si le gomme sono andate ma mio figlio non è mai andato in moto sta imparando ora deve ancora dare l'esame di guida e per ora non tira ne piega ma comunque le cambio presto
e ora alcune foto dello smontaggio
è vero giuvanin la foto attirava visto il prezzo poi dal vivo mi è venuto un malore
non volendo tornare a casa a mani vuote ho fatto una proposta veramente indecente e il tizio con difficolta a accettato visto che il meccanico gli avrebbe chiesto un botto e lui non era in grado di ripararla
si anche io sono malato di motori a 52 anni scorazzo con i figli per la campagna con un quad 50cc e questo partendo dal primo motorino che ho avuto a 14 anni un deem 50cc 4t che era di mio padre
si le gomme sono andate ma mio figlio non è mai andato in moto sta imparando ora deve ancora dare l'esame di guida e per ora non tira ne piega ma comunque le cambio presto
e ora alcune foto dello smontaggio
-
eugeniopazzo
- TORNITORE E FRESATORE
bella bella!!
son moto molto semplici con un niente si sistemano... hanno un sistema un po' bizzarro per richiudere i carter, almeno se son rimasti con i cuscinetti radiali calettati a caldo.
Dalla versione enduro vedo che hanno cambiato la posizione dell'espansione dal lato (per avere più luce a terra) a sotto il telaio probabilmente perchè ai francesi piacciono così e sono un bel bacino commerciale.. Mi pare abbia pure dei bei freni!
Per ora fagli finire ste gomme a suon di sgommate, se poi impara ad andarci in giro come ho fatto io che giravo con le tassellate sull' asfalto in tutte le stagioni con pioggia grandine e sole, sviluppa una sensibilità sui freni e d'equilibrio molto maggiore... anche a forza di cascare ahah
L'importante è che anche con le gomme nuove vada piano nel traffico!
Per il resto buon divertimento a tutti!
son moto molto semplici con un niente si sistemano... hanno un sistema un po' bizzarro per richiudere i carter, almeno se son rimasti con i cuscinetti radiali calettati a caldo.
Dalla versione enduro vedo che hanno cambiato la posizione dell'espansione dal lato (per avere più luce a terra) a sotto il telaio probabilmente perchè ai francesi piacciono così e sono un bel bacino commerciale.. Mi pare abbia pure dei bei freni!
Per ora fagli finire ste gomme a suon di sgommate, se poi impara ad andarci in giro come ho fatto io che giravo con le tassellate sull' asfalto in tutte le stagioni con pioggia grandine e sole, sviluppa una sensibilità sui freni e d'equilibrio molto maggiore... anche a forza di cascare ahah
L'importante è che anche con le gomme nuove vada piano nel traffico!
Per il resto buon divertimento a tutti!
- ivanilmatto
- TORNITORE E FRESATORE
il motore era gia dal meccanico essendo un po complesso ho preferito farlo fare a um professionista
il venditore mi disse che dopo aver montato pistone e cilindro appena rettificati non si accendeva e usciva acqua dallo scarico
prima di smontare il motore ho provato a farlo girare a mano senza candela in un punto si piantava riusciva a girare ma in quel punto era duro tolto il cilindro le sorprese
ho sempre dubitato della rettifica ma mi sbagliavo il pistone e il cilindro erano davvero stati rettificati e non avevano visto nemmeno una scintilla
ma purtroppo nei carter c'era di tutto acqua mista a olio detriti di alluminio del pistone precedente una vera porcheria
a quel punto andava smontato completamente ripulito e rimontato con cuscinetti paraoli e guarnizioni nuove cosi ho dciso di portarlo dal meccanico di fiducia
nel frattempo ho sabbiato e fatto riverniciare il telaio a polvere ecco i risultati
il venditore mi disse che dopo aver montato pistone e cilindro appena rettificati non si accendeva e usciva acqua dallo scarico
prima di smontare il motore ho provato a farlo girare a mano senza candela in un punto si piantava riusciva a girare ma in quel punto era duro tolto il cilindro le sorprese
ho sempre dubitato della rettifica ma mi sbagliavo il pistone e il cilindro erano davvero stati rettificati e non avevano visto nemmeno una scintilla
ma purtroppo nei carter c'era di tutto acqua mista a olio detriti di alluminio del pistone precedente una vera porcheria
a quel punto andava smontato completamente ripulito e rimontato con cuscinetti paraoli e guarnizioni nuove cosi ho dciso di portarlo dal meccanico di fiducia
nel frattempo ho sabbiato e fatto riverniciare il telaio a polvere ecco i risultati
-
eugeniopazzo
- TORNITORE E FRESATORE
hai fatto bene a far rifare il motore.... l'acqua misto olio è perchè chi ha fatto il lavoro non ha sistemato bene le guarnizioni sulla testa..
se c'erano pezzi di alluminio ha preso una bella botta,
hai fatto anche cambiare le gabbie a rulli del piede e testa di biella? la biella era buona? per il resto una bella pulita pistone e fasce nuove olio cambio nuovo e via... fate un buon rodaggio
se c'erano pezzi di alluminio ha preso una bella botta,
hai fatto anche cambiare le gabbie a rulli del piede e testa di biella? la biella era buona? per il resto una bella pulita pistone e fasce nuove olio cambio nuovo e via... fate un buon rodaggio