Nuova offcina,come procedere?
Moderatore: Junior Admin
- b.valk3
- segretaria del capo
Re: Nuova offcina,come procedere?
gia' che ci sei,una buca per riparare la macchina
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
aiuto mod. ISO 0,001
-
0max
- FINALMENTE USO IL TORNIO
- Contatta:
b.valk3 ha ragione la buca potrebbe essere molto comoda; come la possibilita di montare un paranco per caricare e scaricare io in questi giorni sono dietro a fare una struttura esterna per queste operazioni 2 tubi da 170 mm e una ipe da 120 -140 devo vedere cosa ho in casa oppure una HEB . Scaricare la trancia in 2 per la nostra schiena non é stato un piacere
-
bluediving96
La la macchina non riesce ad arrivare perché è tutto piantato , per le cose pesanti ho una gruetta, mentre all'interno dell'officina metteronun paranco a mano da 1000kg ed uno elettrico da 500kg
-
bluediving96
Ragazzi, i lavori vanno avanti , nel fra tempo sto pensando a come arredarla , volevo acquistare un carrello portautensili, ma i prezzi sono a dir poco spropositati , considerando che ho già tutte le chiavi buone , volevo un carrello completo di utensili, anche dagli occhi a mandorla, non mi interessa è per avere doppione di tutto ....avete qualcosa da consigliarmi?
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Tempo fa si trovava un discreto carrello da officina da LIDL; ne ho preso uno ; poi ne ho preso un secondo in utensileria , appena un po' più grande e robusto, ma l'ho pagato più del doppio . . . . 
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
Personalmente sono contrario al carrello porta attrezzi, gli attrezzi li ho su un pannello sopra al banco di lavoro, in bella vista, comunque se ti può interessare questo è abbastanza economico
http://www.googleadservices.com/pagead/ ... ium%3Dfree
http://www.googleadservices.com/pagead/ ... ium%3Dfree
Prendi due cassettiere fisse buone, anche usate, e piazzale sotto il banco, lì ci metti chiavi a bussola, pinze strane, estrattori e roba varia, le chiavi combinate fisse appese al muro, così come i cacciaviti e la roba che va per la maggiore, come carrello io ti consiglio uno di quelli a tre ripiani molto semplici e economici, così te lo porti in giro per il capanno e se devi smontare un'auto ci metti le chiavi che stai usando e i pezzi, se invece lavori al tornio/fresa, ci metti i pezzi che stai facendo, i disegni e gli strumenti di misura che ti servono. Naturalmente una volta finito il lavoro del momento il carrello lo svuoti, riponi le chiavi o qual che c'era sopra e lo ripulisci, poi si riparte con qualcosa di nuovo. Il carrello con i cassetti è pratico se ti servono un sacco di utensili e te li devi portare in giro tipo per corse auto/moto, riparazioni importanti a domicilio (tipo manutenzione mezzi da miniera e similari), manutenzioni industriali dove tu prendi su dal tuo piccolo reparto e col carrello te ne vai all'altro capo del capannone che di lato fa 600m, così hai tutto e non rischi che ti manchi una chiave con seguente passeggiata di 600+600=1200m come minimo per andarla a prendere.
Morale della storia fatti un bel banco con gli attributi prima di pensare al carrello, almeno IMHO.
Morale della storia fatti un bel banco con gli attributi prima di pensare al carrello, almeno IMHO.
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
-
bluediving96
il banco è solo da saldare,i pannelli al muro saranno 2 con relativa ferramente appesa,il carrello lo vorrei piu per sfizio che altro.....mario quel carrello è vuoto,io parlo di carrello completo...
- b.valk3
- segretaria del capo
col costo del carrello completo ...ti compri una fresa 
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
aiuto mod. ISO 0,001
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Per me i carrelli devono essere vuoti : poi li riempio con quello che serve a me . . . . magari birra e "toscani" . . . . 
Mario
Se aspiri al meglio
compera il più costoso,
è senza dubbio il migliore
compera il più costoso,
è senza dubbio il migliore
Se non stò attento torno ai trapanini... 
Ciao ciao...... Alessandro
Ciao ciao...... Alessandro
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
. . . Se aspiri al meglio
compera il più costoso,
è senza dubbio il migliore . . . .
Soprattutto se sei gay e ti piace godere . . .
compera il più costoso,
è senza dubbio il migliore . . . .
Soprattutto se sei gay e ti piace godere . . .
Mario
-
bluediving96
Ragazzi nel frattempo che aspetto la struttura,che dovrebbe essere consegnata la settimana prossima(speriamo)
,io ho già procurato,il fulcro dell'officina,il Santo Graal,la cosa senza la quale non si può chiamare officina....il calendario
eccovene un'anteprima....
- ANONYMOUS - 01
- TORNITORE E FRESATORE
Io per evitere problemi lo avrei costruito dall'interno prima di sbaraccare tutto ,
aspirante anonymous 01
MAESTRO ALLINEATORE CERTIFICATO ISO 0,03
MAESTRO ALLINEATORE CERTIFICATO ISO 0,03