Conoscete il tornio peghetti corsini ARIEL?
Moderatore: Junior Admin
- Mcgaiver
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Conoscete il tornio peghetti corsini ARIEL?
Salve a tutti, mi hanno proposto un tornio peghetti corsini denominato ARIEL proveniente da ex officina alfa romeo. Qualcuno conosce i dettagli di questo tornio? Il tipo che me lo vende vuole 300 euro insieme ad alcuni altri attrezzi minori. Io non conosco i dettagli oltre che si trova a 1000 km di distanza. Sò solo che funziona 380. A dire il vero vorrei acquistarlo per averlo come primo tornio, ma non sò se può fare al caso mio. Non conosco l'usura delle guide, gioghi degli alberi ecc.
Re: Conoscete il tornio peghetti corsini ARIEL?
su http://www.store.lathes.co.uk/ non compare nulla 
Promosso a guardiano dei cessi
con contratto a tempo indeterminanto.
- lorenzoG
- TORNITORE E FRESATORE
Ciao, quanto e' grande? Peso? Considera che ormai ci sono spedizionieri davvero convenienti se il venditore e' disposto ad assicurare la macchina ad un bancale. Ci sono membri del forum che con cifre Contenutissime hanno gestito cosi' la spedizione del tornio.
300€ sono davvero pochissimi per un tornio specie se fosse una macchina tradizionale.E' un acquisto a scatola chiusa a 1000km di distanza, in particolare se avesse fatto produzione.Ma era in un officina Alfa Romeo? Mi pare un po' difficile credere fosse in uno stabilimento Alfa, I torni tradizionali nell automotivo sono estinti da un ottantennio.
Cmq x 300€ io mi butterei,mal che vada sara' un esperienza di ripristino, molto utile x capire il tornio
300€ sono davvero pochissimi per un tornio specie se fosse una macchina tradizionale.E' un acquisto a scatola chiusa a 1000km di distanza, in particolare se avesse fatto produzione.Ma era in un officina Alfa Romeo? Mi pare un po' difficile credere fosse in uno stabilimento Alfa, I torni tradizionali nell automotivo sono estinti da un ottantennio.
Cmq x 300€ io mi butterei,mal che vada sara' un esperienza di ripristino, molto utile x capire il tornio
...pot-pot
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"
It's never too lathe
andarlo a vedere a 1000 km è un problema; però magari farsi mandare qualche foto, per non fare proprio un acquisto a scatola chiusa...
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Scusami, ma chi ti ha proposto questo tornio ti avrà detto , magari per sommi capi , le caratterietiche : diametro e lunghezza di tornitura (come minimo !) , quanto pesa che attrezzatura ha e a cosa serviva . . .
Tempo fa andai a vedere un tornio in un'autofficina che stava per chiudere : era una MU molto semplice , senza avanzamenti che serviva più che altro per ripassare i tamburi dei freni . . . .
Qualche foto aiuta molto . . .
Tempo fa andai a vedere un tornio in un'autofficina che stava per chiudere : era una MU molto semplice , senza avanzamenti che serviva più che altro per ripassare i tamburi dei freni . . . .
Qualche foto aiuta molto . . .
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
- Mcgaiver
I dettagli cercherà di inviarmeli attraverso un suo amico. Il tornio apparteneva ad un suo famigliare che lavorava in officina ALFA anni fà e che ora è passato a miglior vita. Ho quache foto ma sono pure sfuocate.
https://1drv.ms/f/s!Aolb6qxPOMKFhj7vbJSgDl5uT4Xf
sò che è un affare considerato che mi darà anche questa roba appresso, ma non vorrei avere ferraglia tra i piedi che non sò se posso riparare o meno.
https://1drv.ms/f/s!Aolb6qxPOMKFhj7vbJSgDl5uT4Xf
sò che è un affare considerato che mi darà anche questa roba appresso, ma non vorrei avere ferraglia tra i piedi che non sò se posso riparare o meno.
il tornio mi pare completo:la torretta porta utensili e il mandrino superano,in valore,quanto ti chiedono.buono anche il trapano(mi interesserebbe) e la mola.
p.s.le foto non vanno linkate 
- gianlorenzo1
- CAPO OFFICINA
se non ho capito male con 300.00 euro porta via tutto!
.
.
Quando muoio voglio essere CROMATO ! ! !
.
.
.
Quando muoio voglio essere CROMATO ! ! !
.
.
- lorenzoG
- TORNITORE E FRESATORE
Scusami...ma x 300€....puoi prendere tutto? Sei hai lo spazio ( in realta' di spazio ne serve poco...il vero problema puo' essere rappresentato dall' accessibilita' allo spazio stesso e Cmq nn mi pare una MU da 40 ql...)....dicevo: se hai posto, prendi tutto! Non esiste ferraglia a meno che le guide non abbiano segni di usura improbabile ma per imparare va bene e sopratutto non credo ti serva per applicazioni aereospaziali. Se non ti aggrada il tutto puoi rivendere il tutto
...pot-pot
It's never too lathe
It's never too lathe
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Se il prezzo è quello , prendilo . . . . 
Mario
300 € tornio trapano e mola?
ma... il tuo amico è babbo natale?
- Mcgaiver
Quanto potrà costare spedire questa roba? Quindi strano che nessuno lo conosce questo tornio...
Non ti fare tutti questi problemi sulla conoscenza del tornio:a me pare un normale tornio ,un normale trapano a colonna e una normale mola.Se ti servono (o ti piacerebbe averli),prendili.io per quella cifra già stavo lí a ferrazzare 
- Mcgaiver
Se mi chiedono 1000 euro per trasportare questa roba non penso di poterlo fare. Mi serve capire se posso trovare qualche trasportatore onesto che non deve muoversi solo per me e che fà un carico generale oltre al mio. Qualcuno ha idea di quanto si possa spendere?
http://meccanicaedintorni.morpel.it/php ... 37&start=0 se ne è parlato qualche giorno fà