vendere grazioli per un PAV?
Moderatore: Junior Admin
-
aceofblade
- SON PASSATO AI TRAPANINI
vendere grazioli per un PAV?
CIao a tutti, oggi mi è capitato di vedere questo tornietto, sul momento non ci ho fatto molta attenzione, poi mi è venuto in mente che se funge potre farmi fuori il grazioli, troppo pesante e ingombrante per me, e prendere questo.
purtroppo non avendoci pensato subito ho giusto un paio di foto da cui nn desumo il modello, qualche idea? è un PAV ma...120?
quanto al prezzo, ammettendo che funzioni quanto potrei offrire? in foto si intravede appena ma c'e' anche il basamento
Grazie
Dan
purtroppo non avendoci pensato subito ho giusto un paio di foto da cui nn desumo il modello, qualche idea? è un PAV ma...120?
quanto al prezzo, ammettendo che funzioni quanto potrei offrire? in foto si intravede appena ma c'e' anche il basamento
Grazie
Dan
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
Re: vendere grazioli per un PAV?
È un PAV 120A, quindi non ha la scatola passi/avanzamenti. A occhio mi pare che manchi anche la vite madre. Così ci puoi tornire il legno.
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
-
aceofblade
Grazie. Quindi ammettendo che da qualche parte abbia la vite madre ci si potrebbe tornire ma non filettare , giusto? Se invece non ha la v.m . ...puo farlo fuori per ricambi? Mi ha chiesto un parere ma ne capisco di piu di fisica quantistica che di torni.
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
troppo pesante ? fammi capire lo sposti in continuazione ? tieniti il grazioli.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Se ha la vite madre (cioè... dovrebbe averla, ma pare smontata), rimontandola ed inserendo le quaterne corrette di ingranaggi (sempre se li ha tutti e se gli alberi e la testa di cavallo sono integri), può filettare e dovrebbe anche avere l'avanzamento automatico. Solo che per ogni filettatura e per ogni avanzamento devi sostituire le quaterne. E direi che manca anche la tabella che ti indica che quaterne scegliere. Per me sto tornio vale fra 10 e 50 centesimi al kg. Peserà circa 250kg, direi che un centinaio di euri lo puoi pagare...
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
-
aceofblade
@onorino:
Si
Vista la carenza di spazi e l abbondanza di attrezzature, perlopiu da legno e il fatto che da quando l ho fatto sistemare, mesi e mesi fa ci ho fatto nr 2 fori ...preferirei qualcosa di leggero e infrattabile, il fortuna anche col transpallet non e comodo in spazi ristretti.
un frubino da 250 kg sarebbe moolto piu gestibile
Si
Vista la carenza di spazi e l abbondanza di attrezzature, perlopiu da legno e il fatto che da quando l ho fatto sistemare, mesi e mesi fa ci ho fatto nr 2 fori ...preferirei qualcosa di leggero e infrattabile, il fortuna anche col transpallet non e comodo in spazi ristretti.
Ultima modifica di yrag il lun set 12, 2016 20:53, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Tolto riporto. Cortesemente evita di riportare in quanto vietato dal regolamento
Motivazione: Tolto riporto. Cortesemente evita di riportare in quanto vietato dal regolamento
- lorenzoG
- TORNITORE E FRESATORE
100€? Ma dove li trovate I torni,pure rottame a 100€? Io vedo che pure dal ferrivecchi se li fanno pagare...e' vero, magari chiedono 250-300 ma per 100€ non ho mai visto un tornio da metallo.
...pot-pot
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"
E infatti non li trovi (tranne Punto84...). Ma secondo me quello è il valore di quel ferraccio....
- Andreabi86
- TORNITORE E FRESATORE
Beh per 100 euro se fosse un cubo di ruggine irrecuperabile con tutto bloccato, motore bruciato, ingranaggi lisci.......roba che non si riesce neppure a restaurare.
Ma ponendo che sia una macchina usurata ma funzionante 100 euro è decisamente troppo poco, solo il motore elettrico con l'autocentrante, se in buone condizioni, li valgono e poi c'è il resto.
Ma ponendo che sia una macchina usurata ma funzionante 100 euro è decisamente troppo poco, solo il motore elettrico con l'autocentrante, se in buone condizioni, li valgono e poi c'è il resto.
Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si può rompere se lo si trasforma!
tutto è possibile...sulla fattura del mio AVM165 c'è scritto 28euro 
ps io un Grazioli Fortuna non lo cambierei per un Pav120...a maggior ragione se è ridotto in quello stato.
piuttosto a stò punto vendilo e prendi un cinese che pesa meno (volendo il basamento lo fai su ruote)
ps io un Grazioli Fortuna non lo cambierei per un Pav120...a maggior ragione se è ridotto in quello stato.
piuttosto a stò punto vendilo e prendi un cinese che pesa meno (volendo il basamento lo fai su ruote)
-
aceofblade
La roba cinese mi da un po' l orticaria. :) piuttosto lo vendo a meno a un vicino col patto che finche non ne trovo uno piccolo e decente , e a poco... :)) vado a scrocco