Ciao a tutto ho quasi completato l'assortimento della tana mi manca l'aspirapolvere
Ci sono milioni di marche e per questo non so dove sbattere la testa, ogni commerciante chiaramente sostiene che quello che vende lui è il migliore, non so cosa fare. Mi occorre un bidone aspiratore che magari faccia anche liquidi con la presa di corrente sul frontale alla quale collegare l'utensile del momento, che non sia enormissimo e che magari non costi come i festool, che mi dite?
io qualche mese fa ho preso un metabo, invogliato da un offerta e dal fatto che il mio bidonaccio con filtri classici in carta non tirava una mazza e poi perchè volevo la presa per elettroutensile, il modello è ASA25LPC, ha il filtro pieghettato di grandi dimensioni, fa anche i liquidi, ha il sistema di pulizia del filtro quando è intasato, basta spingere un pulsante, il tubo da 3,5 metri è di buona qualità, pagato intorno ai 200 euro, l'ho usato con la rotorbitale sempre metabo e non ho visto polvere in giro, ed è anche meno rumoroso di quello che avevo prima
Tommaso
L'attrezzo più importante per qualunque lavoro è la testa!
-------------------------------------------------------------
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
anche io raccatto dalla rumenta, ma l'aspiratore non mi è ancora capitato. Comunque mi piace perchè ha l'uscita con l'aria compressa per la rotorbitale
con l'attacco per l'aria compressa proprio mi mancava, certo una rotorbitale ad aria, bisogna avere un compressore non da poco...
Tommaso
non ho dubbi che l'aspiratore funzioni, io mi riferivo alla levigatrice, secondo me ad uso hobby è uno spreco usarne una ad aria, a meno che non hai esigente particolari di isolamento elettrico, perchè consumano tantissima aria e ci vuole un compressore grosso
Tommaso
si lo so pero pensavo che elettrica devo tenere accesa sia la levigatrice che il bidone aspiratoire invece nel caso del bidone con aria compressa (se funge) ho solo il bidone acceso, tutto li.
l'attacco per l'aria in molti aspiratori serve per aspirare i liquidi , non è un compressore.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni er robin hood de no'antri tagliatore scelto di puntarelle http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php