sabato si va a prendere la fresetta
Moderatore: Junior Admin
-
anguilla
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Re: sabato si va a prendere la fresetta
Bella bestia!!
-
andrerido
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Il furgone l'ho abbandonato perché non potevo scaricarla da solo con il daily è stata na passeggiata, le cinghie sono 5 cm con un cricchetto da ogni lato e un giro morto sullo slittone, sulla centovalli si fletteva il pianale ma la fresa non si muoveva Neanche di 1mm, comunque arrivata sana e salva e scaricata con un paranco, la tavola e le guide stavano arrugginendo a vista d' occhio ma una bella soffiata, wd 40 e una passatina con un panno abrasivo fine ed è passata la paura, ora sta bella ricoperta di gasolio e olio, anguilla non vale così,pure la gru, io con 80 € ho preso il camiocino già compreso di gasolio, alle 7.30 ritirato ed a mezzogiorno riconsegnato . Altro che coriere !!!
-
andrerido
operazioni di scarico e la prima ruggine, vigliacca l' ho prontamente eliminata e oleato abbondantemente
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bella macchina hai fatto bene,missione rapida e ben riuscita attendiamo altre foto
-
andrerido
toccata e fuga, domani metto altre foto,ho qualche problema logistico in altezza perchè mi passa per 3-4 cm
però mi son fatto felice per una volta 
- lorenzoG
- TORNITORE E FRESATORE
Hai fatto tutto, bravo
...pot-pot
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"
-
Autronic
- TORNITORE E FRESATORE
Bella macchina ottimo acquisto!!!! Buon lavoro e buon divertimento........ 
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Albert Einstein
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Albert Einstein
ottima logistica 
Promosso a guardiano dei cessi
con contratto a tempo indeterminanto.
con contratto a tempo indeterminanto.
-
andrerido
qualche altra fotina
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
andrerido
dopo una pulita alle guide l' esito è stato ottimo, non penso sia consumata eccsivamente, il bianco che vedete è l' olio che si è umulsionato con la pioggerella di oggi , l' ho trasfetita quasi al suo posto. ora i quesiti
1) che dite la tengo cosi una pulitina una bella oleata o smonto slitte e slittine e la pulisco a fondo ? vorrei anche controllare le chiocciole in ottone e penso sia una buona cosa farlo subito
2) la vasca dell' emulsione è essa stessa il basamento, speravo avesse il blocco quadro il lamiera dentro la colonna ma non c'è, a parte tutta la morchia e visto l' uso saltuario secondo voi mi conviene mettere l' emulsione dentro li ? io già che sono fare un serbatoio nuovo magari un po' più in alto cosi quando serve scarico la brodaglia senza cristonare (logicamente la pompa la trasferisco li)
3) cosa più importante gli accessori, io avevo pensato per ora di prendere un cono con le varie pinze er e una bella fresa a spianare da 80 -100, avete qualcosa da suggerire, anche la morsa voglio prenderne, magari una di quelle modulari ma aspetto un pochino
grazie
1) che dite la tengo cosi una pulitina una bella oleata o smonto slitte e slittine e la pulisco a fondo ? vorrei anche controllare le chiocciole in ottone e penso sia una buona cosa farlo subito
2) la vasca dell' emulsione è essa stessa il basamento, speravo avesse il blocco quadro il lamiera dentro la colonna ma non c'è, a parte tutta la morchia e visto l' uso saltuario secondo voi mi conviene mettere l' emulsione dentro li ? io già che sono fare un serbatoio nuovo magari un po' più in alto cosi quando serve scarico la brodaglia senza cristonare (logicamente la pompa la trasferisco li)
3) cosa più importante gli accessori, io avevo pensato per ora di prendere un cono con le varie pinze er e una bella fresa a spianare da 80 -100, avete qualcosa da suggerire, anche la morsa voglio prenderne, magari una di quelle modulari ma aspetto un pochino
grazie
-
andrerido
gli assi ora come ora sono senza giochi vari, ho provato a portarli fino a fine corsa per carpirne una sorta di consumo è l' unico posto è su quello della seconda foto, li contro le manette non si blocca proprio ma un pochino sforza di più la manetta, quindi consumo si ma non proprio eccessivo, per quello che devo fare io inconsistente
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Se io avessi una macchina così, una volta verificato che tutto sia funzionante e sicuro, farei qualche lavorazione di prova ; solo dopo deciderei se controllare giochi , guide ecc . . .
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
-
andrerido
era sono la prova classica, devo predere i coni sennò ci freso poco 
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Naturalmente . . . . quando vuoi . . . . senza fretta . . . 
Mario
- antoniobwf
sono d'accordo con Dasama46. non guardare se e scorticata qua, e la, comincia a truciolare, se poi saltano fuori difetti, sai dove intervenire. a quel punto un bel restauro a tutta la macchina di certo non le fa male.
iocu pocu ma iocu, ma quannu iocu iocu tocu.