sabato si va a prendere la fresetta
Moderatore: Junior Admin
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
Re: sabato si va a prendere la fresetta
fresa a spianare da 80-100 mm ???? amico, hai un'imitazione della bridgeport per le mani , non un'oerlikon iso50 ! ridimensionati ! frese a spianare , non oltre 40mm ,oppure, se utilizzi una fresa a taglio dolcissimo e a passo largo , al massimo arrivi a 50mm , ma io non andrei oltre i 40mm ...
-
andrerido
- FINALMENTE USO IL TORNIO
ma che ne so io di frese, sono un elettotronico, pensavo anche magari di prenderne una per alluminio cosi grossa e magari una per il resto tipo da 40 50 mm, qualcosa consigliare ? non so proprio se spendere ed andare su marche tipo sandvik o se fidarmi della cineseria
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
seco quattromill da 40mm . se lavori per lo più alluminio, puoi prenderla da 50mm . oltre non andare . per spallamenti retti : seco xomx da 40mm max . se invece intendi usare frese ad inserti apkt , 40mm son già tanti...meglio 32 mm .
-
andrerido
quasi solo alluminio, grazie vedo cosa trovo, se hai magari dei suggeriementi anche sul dove prenderla sarebbe perfetto.
-
andrerido
c'è in giro anche molto usato però boh, non so quanto ne valga la pena, quel cavolo di vecchietto che mi ha venduto la mola e i vari utensili da tornitura non mi risponde più, va finire che li compro nuovi e poi mi ricompare lui, aveva un sacco di frese e fresette, compreso il mandrino con le pinze er
- antoniobwf
confermo il pensiero di carlo. sulla mia arno nomo con 2 teste a fresare verticale e orizzontale, sulla verticale o provato a fresare con una fresa da 63mm, decisamente troppo, la differenza la vedo quando la monto sulla testa orizzontale molto, ma molto più rigida, la differenza e abissale. però devo dire che su l'alluminio anche sulla testa verticale non ho mai avuto problemi di vibrazione, anche asportando 3 mm a passata con fresa totalmente impegnata. la mia fresatrice e questa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
iocu pocu ma iocu, ma quannu iocu iocu tocu.
per la scelta degli utensili e loro dimensione dipende sempre da quello che andate a fresare.
io frese da 80/100 o anche più le uso anche sulla mia fresetta a casa ma per spianare testate di motori di moto (quindi pochi decimi di asportazione su alluminio) o cmq anche per rifinire pezzi ma sempre con piccole asportazioni.....di certo non mi metto a fare passate importanti su acciaio come sulle macchine a lavoro
io frese da 80/100 o anche più le uso anche sulla mia fresetta a casa ma per spianare testate di motori di moto (quindi pochi decimi di asportazione su alluminio) o cmq anche per rifinire pezzi ma sempre con piccole asportazioni.....di certo non mi metto a fare passate importanti su acciaio come sulle macchine a lavoro
- Andreabi86
- TORNITORE E FRESATORE
scherzi? il piemonte è la mecca!! si trova di tutto a prezzi ottimi per quel che riguarda la meccanica e la lavorazione dei metalli.
Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si può rompere se lo si trasforma!
- ANONYMOUS - 01
- TORNITORE E FRESATORE
Scusa antonio hai la testa veloce e poi monti una testa sull asse orizzontale ? Volevi dire questo?
aspirante anonymous 01
MAESTRO ALLINEATORE CERTIFICATO ISO 0,03
MAESTRO ALLINEATORE CERTIFICATO ISO 0,03
- Andreabi86
- TORNITORE E FRESATORE
Guarda un po gli annunci sui vari siti giusto per farti una idea......mu, morse, incudini e varie la maggior parte delle occasioni sono in zona torino, cuneo ecc
Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si può rompere se lo si trasforma!
- lorenzoG
- TORNITORE E FRESATORE
Già Andrea...ahinoi...
...pot-pot
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"
It's never too lathe
-
andrerido
Sì ok c'è tante cose in vendita ma alla fine il succo del brodo è poco, e poi io sono a 200 km da torino
-
pinko12007
- TORNITORE E FRESATORE
Andreido leggi i messaggi privati che ti ho' mandato dei link di materiale in offerta
- lorenzoG
- TORNITORE E FRESATORE
Si, vivi in un bel posto, conosco
...pot-pot
It's never too lathe
It's never too lathe