Ciao,
le foto erano un po´ datate, subito dopo il trasloco avvenuto 4 mesi fa, i problemi riscontrati piu´ che l´olio sono stati i trucioli a terra. Nonostante il pavimento fosse in pvc ho provveduto a mettere un tappeto da 0,5mm che mi facilita la vita durante le pulizie generali. Per dover di cronaca, gli orologi vanno lubrificati tutti, da polso,pendole,da tasca, ecc. A tal proposito con i secoli si sono sviluppati lubrificanti specifici per le varie componenti dell´orologio, sintetici o naturali e con differenti gradi di viscosita´. Durante la revisione di un solo orologio si puo´ arrivare ad utilizzare 6 tipi differenti di lubrificanti e grassi specifici.
Ps: si sta parlando di oli che arrivano a costare anche 1600 euro al litro, sarebbe un sacrilegio farne cadere un po´ a terra.....
Qualche foto di come e´ adesso, allego anche la foto della macchina tampografica manuale e bromografo che ho autoscostruito....
Ciauuuuu
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.