Regolazione asse Z Wabeco F1210
Moderatore: Junior Admin
Re: Regolazione asse Z Wabeco F1210
2 centesimi sulla X sono assolutamente normali e non farei nulla
4 centesimi sulla Y sono pure normali, diciamo al limite
io non toccherei nulla ma comincerei subito ad usarla per farla assestare per bene
dopo se peggiora puoi registrarla
Sulla mia SIEG SX3L, presa nuova ho montato una testa ad inserti da 50mm e l'ho subito provata, ho visto che fresa a specchio, ho misurato col micrometro la superficie fresata (montando il micrometro sulla pinza con un supportino a L), ho visto che stava a 0 e non ho fatto più nulla
tra 3-6 mesi riprovo
4 centesimi sulla Y sono pure normali, diciamo al limite
io non toccherei nulla ma comincerei subito ad usarla per farla assestare per bene
dopo se peggiora puoi registrarla
Sulla mia SIEG SX3L, presa nuova ho montato una testa ad inserti da 50mm e l'ho subito provata, ho visto che fresa a specchio, ho misurato col micrometro la superficie fresata (montando il micrometro sulla pinza con un supportino a L), ho visto che stava a 0 e non ho fatto più nulla
tra 3-6 mesi riprovo
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali.
Tieni sempre a mente! ..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
Tieni sempre a mente! ..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
quindi hai 4 centesimi di errore su 300mm , giusto (150mm di braccio, per 2...)? a parte che la cosa è accettabilissima (se poi consideri che stai parlando di una macchina da hobbista, direi che è pure buono...) , ci mostri come hai effettuato la misura ? la tua macchina ha il cannotto tipo una testa veloce ? se si, era bloccato o libero ? se era bloccato, da che parte ha il bloccaggio ? e comunque , se sollevandola per la tavola , si svergola la colonna , vuol dire che è fatta di marzapane ! quindi, escludiamo che sia stato chi l'ha consegnata . piuttosto , usala un pò e poi vedi se son necessari migliori allineamenti .
- lio
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Seguirò i vostri consigli e comincerò ad usarla. Vi farò sapere, per il momento grazie
Tornio Wabeco D4000 - Fresatrice Wabeco F1210
-
arturo1988
- TORNITORE E FRESATORE
Attenzione a quei comparatori borletti, spesso e volentieri sono delle cinesate, si muovono a scatti, e forniscono valori molto approssimativi
-
mimoletti
- TORNITORE E FRESATORE
Se ti occorre ho il manuale in inglese.
Solo gli stupidi non cambiano mai idea!
Tornio Wabeco D6000 con ELS; Fresa Wabeco F1210; Segatrice Nebes TM125 Inverter; Tavola a dividere Vertex HV-6,Morsa meccnica Allen MAP/78-N
https://www.youtube.com/watch?v=cobEZI8KvOk
Tornio Wabeco D6000 con ELS; Fresa Wabeco F1210; Segatrice Nebes TM125 Inverter; Tavola a dividere Vertex HV-6,Morsa meccnica Allen MAP/78-N
- lio
Ciao mimoletti, certo che mi interessa il manuale in inglese.
Vedo che siamo più o meno vicini e sei anche tu possessore di prodotti Wabeco, potremmo anche scambiarci idee ed esperienze se ti va.
Ciao
Vedo che siamo più o meno vicini e sei anche tu possessore di prodotti Wabeco, potremmo anche scambiarci idee ed esperienze se ti va.
Ciao
-
mimoletti
- TORNITORE E FRESATORE
Certo, intanto eccoti il manuale.
Certo, intanto eccoti il manuale.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Solo gli stupidi non cambiano mai idea!
- Lostudioso
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Ciao lio per regolare l'asse z ci sono due brugole che vanno inserite o dietro la colonna (devi togliere il carter) o sotto la copertura delle guide. Per regolare l'altro senso basta mollare la testa un po e con dei colpetti la aggiusti quanto serve.
Lostudioso
- lio
Ciao, scusa ma solo stasera, appena tornato dalle vacanze, leggo il tuo intervento è te ne ringrazio, ma potresti essere un po' più preciso magari con qualche foto? Te ne sarei veramente grato.
Lio
Lio
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
carlo1974 ha scritto: la tua macchina ha il cannotto tipo una testa veloce ? se si, era bloccato o libero ? se era bloccato, da che parte ha il bloccaggio ?
Azz, quotare se stessi è il massimo ! 
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
riscrivere le stesse cose è frustrante ....
SFATICATO

- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
io la penso come carlo 
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php