VISUALIZZATORE DI QUOTE TORNIO\FRESA cinese

Moderatore: Junior Admin

andy
FINALMENTE USO IL TORNIO

Re: VISUALIZZATORE DI QUOTE TORNIO\FRESA cinese

Messaggio da andy »

Ho trovato questa soluzione in rete. in pratica hanno montato una barra di ferro imbullonata tramite due staffe sulla colonna, allineandola al carrello dell'asse z. Poi hanno fissato una staffa a doppia L per fissare il lettore ottico dietro la riga.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sbinf74
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da sbinf74 »

Straccio,
sto montando le righe sul mio tornio ...per ora quella lunga, ma ho dei dubbi su come fissare il cursore o meglio su quanto "forzarlo" per metterlo in posizione corretta.

I cursori smontati non sono ortogonali alla riga e credo sia fondamentale installarli correttamente.
luk2k
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da luk2k »

Basta che scorre bene su tutta la lunghezza, montalo con il comparatore ma non impazzire a cercare il centesimo, sono abbastanza ignoranti sotto questo punto di vista :p
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili
brunart
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da brunart »

le righe Sino che sto montando sulla SIEG hanno un gioco di circa 1,5 mm sia sugli spostamenti laterali che dal basso in alto per cui sto usando solo il calibro per centrarli
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali.
Tieni sempre a mente! ..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
staccio
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da staccio »

esatto io ho fatto cosi...comparatore e moooolta pazienza sul mio tornio ho dovuto rimuovere vernice e stucco dove si fissano le righe o era impossibile far un lavoro decente
mik77
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Messaggio da mik77 »

Buonasera a tutti.
Riapro questo post per chiedere un consiglio a quelli di voi che hanno acquistato il kit di cui si è parlato a inizio post.
Come sta andando? Funziona bene? Lo vorrei montare su un Grazioli Fortuna per uso obbistico.

Grazie in anticipo.
silvanossm
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da silvanossm »

IO ho il Sino SDS6-3V sul tornio da quasi sei anni, funziona benissimo, mai avuto problemi (perso su AliExpress)
SMSilvano
brunart
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da brunart »

sulla fresatrice ho lo stesso SINO SDS6-3V di Silvano ed è eccezionale

invece desideravo sapere se quello segnalato e comprato da staccio su ebay spedito dalla Germania per circa 220 euro:
http://www.ebay.it/itm/272054151361?_tr ... EBIDX%3AIT
come va?

faccio questa domanda perchè lo dovrei montare sul tornio Ceriani ed ho parecchi dubbi se ci riesco per via delle dimensioni piccole del tornio, ma questo dro costa molto meno del SINO e se non va piangerei con un solo occhio
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali.
Tieni sempre a mente! ..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
mik77
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Messaggio da mik77 »

Alla fine ho preso anch'io quello segnalato da staccio , tutto corrispondente alla descrizione, per le impostazioni ho guardato il video su YouTube ed è stato semplice, ho dovuto un po' arrangiarmi per montare l'asse x e ho rifatto tutte e due le protezioni perché non erano adatte ad essere fissate al mio tornio.
C'ho già fatto un paio di lavoretti e sono soddisfatto, spero non mi deluda più avanti.
Rispondi

Torna a “Reparto tornitura”