problema saldatrice
Moderatore: Junior Admin
Re: problema saldatrice
cosa sono gli igbt? e dove si vede il surriscaldamento?
-
MEMMEDDU
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Non ci credo che nessuno abbia notato la scheda bruciata in prossimità dei dissipatori, gli igbt sono gli organi principali della saldatrice
No non voglio passare al tornio, voglio restare con i miei trapanini 
Alt, non faccciamo confusione, se ti riferisci alla foto grande che ho postato, è una foto tratta
dalla rete, non è della saldatrice in questione,
a mio modesto parere, se fossero gli igbt tirerebbe il botto all'accensione, e non salderebbe
dalla rete, non è della saldatrice in questione,
a mio modesto parere, se fossero gli igbt tirerebbe il botto all'accensione, e non salderebbe
Se non stò attento torno ai trapanini... 
Ciao ciao...... Alessandro
Ciao ciao...... Alessandro
Ma dai che funziona nonostante due elettrolitici su tre scagati: basta cambiarli tutti e tre e la saldatrice diventa come nuova. Per la resistenza... se non è arrostita, senza ceramica intorno si raffredda meglio... 
-
MEMMEDDU
Ah ok non avevo capito che non era l'originale, ad ogni modo yrag
ne sai una più del dialogo 
dunque io devo procurarmi i 3 condensatori, la resistenza? va bene quella che c'è? altre cose?
Comincia a cambiare i condensatori, poi se ne parla (eventualmente).
-
umbez
- TORNITORE E FRESATORE
Aspetta il consiglio di McMax prima di prendere i condensatori, quelli do avrebbero essere low est e vedi se riesci a farci stare qualcosa con tensione di esercizio più alta, Se si sono gonfiati è probabile che sono al pelo e tu ne hai fatto un uso prolungato. Aspetta il guru comunque.
No la resistenza va sostituita questo al 101%
No la resistenza va sostituita questo al 101%
Ù.
SPENDACCIONE

allora aspettiamo il guru. le caratteristiche della resistenza si riescono a capire dalle varie immagini postate? o devo smontare?
-
umbez
- TORNITORE E FRESATORE
Sulla parte ceramica, dovrebbe esserci la scritta, comunque mal che và, se funziona ancora si può misurare (staccandola dal cs).
Ma non la usare assolutamente, quella copertura in ceramica serve per la dissipazione, se non dissipa il calore si brucia e succede un macello
Ma non la usare assolutamente, quella copertura in ceramica serve per la dissipazione, se non dissipa il calore si brucia e succede un macello
Ù.
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Scusate ma sulla foto dei componenti postata da rokko c'è scritto 47 ... secondo me sono da 47 ohm 10 watt ... subito sotto ci sono delle resistenze da 3 Watt e se confrontate la dimensione , i 10 Watt ci stanno ... ma come dice Vincè se la resistenza non è interrotta si raffredda meglio cenza il "case" di ceramica
@Memeddu
Anch'io avevo visto "la scaldata" delle resistenze e mi stavo chiedendo se qualche igbt/mosfet/diodo ecc avesse o non avesse gradito il pensiero ...
@Memeddu
Anch'io avevo visto "la scaldata" delle resistenze e mi stavo chiedendo se qualche igbt/mosfet/diodo ecc avesse o non avesse gradito il pensiero ...
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIANRe: problema saldatrice
il pezzo staccato è solo un (apparente) coperchio, senza nessuna scritta o simbolo.
-
MEMMEDDU
Ok allora potrebbe essere necessario mandare delle foto del paziente vero e non di altri