E il top gamma della caterpillar per quello che riguarda i bulldozer.
il modello D11R è il mostro della casa in Italia non so se ci son ditte che lo hanno vengono usati nelle miniere a cielo aperto e per i grossi lavori di sbancamento.
al tempo avevo invitato quest'utente a iscriversi per via di questi lavori spettacolari.
Gli eroi sono una cosa di cui il mondo ha bisogno,
ma anch'essi tremano davanti al nemico mentre attendono di diventare bersagli.
In guerra si combatte per la bandiera, ma si muore sempre per gli amici.
Come potete vedere ci sono lavori che hanno il "sapore" di un canto sublime, al cospetto dei quali i miei lavoretti sembrano il balbettio di un infante.
Io resto ammirato, un pò scoraggiato perchè non giungerò mai nemmeno vicino a tanta bravura, ma soddisfatto per poter godere della visine di questa "Veraviglia" !
Forgia, la parola magica è "maniacale".
Tempo fa ho visto l'intervista di un costruttore di un motore stellare a cinque cilindri : diceva che nel corso del lavoro aveva avuto necessità di un ricovero ospedaliero, durante il quale , di notte, dava i numeri, pensando a lavorazioni, misure e pezzi vari del motore. (Persona di circa 40 anni, non un vecchio!).
Il bello era che, guardando il video, contavo sei o sette teste dei cilindri : ma non era un 5 cilindri ?
Ogni tanto qualcosa non va per il verso giusto, così si deve rifare.
Penso che più complessa la costruzione, (esponenzialmente) più impegnativo raggiungere il risultato: però alla fine hai l'apoteosi !
Qualcuno mi ha detto che dopo realizzazioni del genere, gli interessati non hanno più prodotto nulla, come fossero "esauriti" : spero non sia questo il caso.