vibrazioni della fresatrice
Moderatore: Junior Admin
Re: vibrazioni della fresatrice
Dal momento che le guide sono due e sono interconnesse verifica anche il trasversale o perlomeno controlla se il bloccaggio elimina ogni gioco.
controllato il lardone è stretto bene ,volantino ok , non ha giochi.
adesso cosa devo controllare? devo usare il comparatore ? dove e come se naturalmente risultasse necessario .
grazie
adesso cosa devo controllare? devo usare il comparatore ? dove e come se naturalmente risultasse necessario .
grazie
-
luk2k
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Se giri troppo lento e avanzi veloce anche questo può peggiorate la cosa perché magari stai ingozzando la fresa
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili
grazie Luk per questo consiglio , ma la mia domanda era ... ma adesso cosa devo controllare? devo usare il comparatore ? dove e come se naturalmente risultasse necessario .
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
"dove e come se naturalmente risultasse necessario ."
Io proverei a fare il lavoro ( non tutto
) che ti dava il problema , "ascolterei" se vibra e guarderei come viene la superficie lavorata poi se serve andrei oltre con le verifiche altrimenti ... truccioli a go go 
Io proverei a fare il lavoro ( non tutto
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIANRe: vibrazioni della fresatrice
grazie Davide farò così
saluti
saluti
scusate la domanda dato che non ho impianto di lubrifiaczione , ma inserivo olio al momento cosa mi consigliate è proprio necessario e su quali metalli è da usare ? e dovendo farlo eventualmente mi dareste una idea .
grazie
saluti
grazie
saluti
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
secondo me giri piano
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Secondo me tu dovendo fare un gradino ingaggiavi più della metà fresa innescando vibrazioni. Se fosse una cava allora la fresa si compensa, ma se devi fare un gradino il mio consiglio è di non ingaggiare oltre la metà della fresa per passata... piuttosto aumenta la profondità. Se usi una fresa da 12mm ingaggiala per 5mm e vedrai che non vibra nulla.
Ciao,
Luca
Ciao,
Luca
Avendo poca esperienza di fresatura è quasi normale la presenza di vibrazioni, dipendono da moltissimi fattori che solo la pratica aiuta ad individuare.