Mi hanno regalato un SAME 250

di tutto e di più...

Moderatore: Junior Admin

giacomo328
TORNITORE E FRESATORE

Re: Mi hanno regalato un SAME 250

Messaggio da giacomo328 »

vedrai uno si deve arrangiare ancora la rete elettrosaldata la LIDL non l'ha messa in offerta :rotfl: :rotfl:
non esiste un trattore che gli rimanga i bracci sollevati, infatti è buona norma mandarli sempre in basso, non è per quello che te lo hanno regalato non temere, i trattori dal 65/70 in poi usano l0olio del cambio per il sollevatore, di conseguenza l'olio che montano è anche lubrificante, livello tappo laterale a sfioramento.
se invece non usa quello avrà un serbatoio a se stante.
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
gd350turbo
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da gd350turbo »

Carlo, sempre a pensare male, sempre insinuare atti illeciti o altro, non so che divertimento questo ti procuri e non mi interessa neanche saperlo.

Semplicemente chi abitava li, prima, fa aveva lasciato un mucchio di rottami metallici, ad occhio un bel pò di quintali, in mezzo a questi vi erano dei quadrati di rete metallica, circa 50x50 cm, con 8 di questi, fatto sia un piacere al padrone di casa che come da patti, deve smaltire questa montagna di ruggine, e sia la "cesta" in questione.

Del resto se chi abitava li, ci ha lasciato un trattore da cui si è originato questo tread, non vedo cosa ci sia da scandalizzarsi se ci ha lasciato dei rottami metallici !
gd350turbo
TORNITORE E FRESATORE

Si, giacomo, l'ìmpianto del muletto è stato aggiunto in seguito e quindi con serbatoio a parte, avevo individuato il motivo per cui era vuoto da una perdita in un tubo, cambiato ora non perde più, se dici che è normale che le forche scendano, non mi ci preoccupo, grazie !
yrag
CAPO OFFICINA

Messaggio da yrag »

Strano che essuno abbia sporto denuncia: Quintali di rottami metallici non si possono lasciare così...

EDIT:
Non è proprio normale che le forche scendono: è indicatore di qualche trafilamento nelle tenute.
Però si considera la cosa "normale"...
giacomo328
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da giacomo328 »

non forche ma bracci del sollevatore.................
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
yrag
CAPO OFFICINA

Messaggio da yrag »

Si, giusto, le forche idrauliche ci vorrebbero a Roma...
gd350turbo
TORNITORE E FRESATORE

Si, giusto, io uso una terminologia non proprio corretta...

Li siamo in campagna, c'è chi fa la "massa" con il letame prodotto dagli animali, e chi con rottami metallici.
carlo1974
TORNITORE E FRESATORE
Contatta:

Messaggio da carlo1974 »

non è che io penso sempre male....dici che nei paraggi ho trovato.... siccome nel tuo profilo c'è scritto che abiti a bologna (e non sull'asse mediano di napoli...) , tu , al posto mio , cosa avresti pensato ?
yrag
CAPO OFFICINA

Messaggio da yrag »

"...(e non sull'asse mediano di napoli...)"

Non ti piace l'asse mediano ? In effetti non è paragonabile all A1 però ci si cammina abbastanza bene... :mrgreen:
carlo1974
TORNITORE E FRESATORE
Contatta:

Messaggio da carlo1974 »

sull'asse mediano , non è raro trovarci gl'oggetti più svariati ....
gd350turbo
TORNITORE E FRESATORE

Come ho detto non mi interessa capirne il motivo, ma penso solo che partire dalla città del profilo e arrivare a pensare che uno si appropri illecitamente di oggetti, ovvero che li vada a rubare, la strada è lunga.
carlo1974
TORNITORE E FRESATORE
Contatta:

Messaggio da carlo1974 »

bada che l'hai scritto tu di aver trovato nei paraggi.... non è che io mi son fatto dei viaggi con la mente...ho semplicemente letto quello che hai scritto ...
yrag
CAPO OFFICINA

Messaggio da yrag »

Proprio sull'asse mediano mi pare difficile perchè è pressochè impossibile fermarsi: O lanci dal finestrino o ti devi accontentare di una rampa. Sui raccordi, si, li puoi gettare quello che ti pare, ci sono degli spazi che credo siano stati fatti proprio per questo. :mrgreen:

Ma, scusa, chi non ha l'asse mediano dove getta (illegalmente) la monnezza ? :rotfl:
carlo1974
TORNITORE E FRESATORE
Contatta:

Messaggio da carlo1974 »

boh...mi ricordo che quando da afragola andavo verso giuliano , strada facendo , si vedeva di tutto ....
Tremor
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da Tremor »

Interessante quel collettore di aspirazione montato sul convogliatore dell'aria di raffreddamento, un pseudo turbocompressore economico e poco funzionale credo.
Ma ha anche il sollevatore o il castello del muletto è fissato direttamente al carro del trattore?
Se va in moto e ci hai messo l'olio non serve altro, solo molta prudenza nell'uso, quei marchingegni, specialmente in presenza di terreni pendenti, possono diventare estremamente pericolosi per l'assoluta mancanza di qualunque dispositivo di sicurezza.
Carica poco e tieni il carico più baso possibile.
Rispondi

Torna a “BLA,BLA,BLA.”