delle volte mi viene il dubbio che non siete simpatizzanti di un partito .... ma facenti parte di un partito ...intendo come dipendenti ...o come familiari di un dipendente... altrimenti , passi essere simpatizzanti , ma ...o siete fanatici coi paraocchi tipo quelli che si fanno esplodere in nome di allah(e non ci credo...il fanatismo attacca solo son gli stupidi e voi non lo siete...) , oppure o voi o qualche familiare ci campa e dovete tirare la volata per la squadra... sia chiaro , questa è l'idea che mi stò facendo ...magari è completamente sballata ... però, boh....siete una macchina da propaganda che racconta sempre lo stesso nastro come un mantra.... comunque , io non mi ritengo razzista e neanche xenofobo anche se vi verrebbe da pensare il contrario .... per me , gialli, rossi, neri , bianchi , valgono uguali se si comportano uguali . il problema di base è la cultura e l'educazione civica . purtroppo , al 99% chi emigra è la fascia più bassa della società ed è anche quella a cui mancano entrambe , sia cultura che educazione . se ci fosse la possibilità e la volontà di integrarsi... piano, piano , se ne potrebbe venire a capo , ma mancano entrambe . poi, sia chiaro , nella massa , sicuramente c'è anche una minoranza che meriterebbe di essere considerata i più , ma le percentuali sono talmente basse da non essere considerabili . gli italiani in america han fatto quarantena ad ellis island e poi sono entrati solo una volta fatto il visto
https://it.wikipedia.org/wiki/Ellis_Island . prova ad entrare in america come clandestino ... provaci anche oggi, che sono più morbidi di una volta...e se leggi bene ,li rispedivano anche indietro e subito ! penso che lo stato sia come casa propria : è giusto aprire le porte a chi viene in pace , a chi porta benessere o scambi culturali .... bisogna cacciare a calci i delinquenti o i parassiti , altrimenti col tempo lo faranno loro con te .