Fresatrice first Lc 1
Moderatore: Junior Admin
Re: Fresatrice first Lc 1
L'hai pagata a metà del prezzo del rottame..... un bel cubo ! 
-
pinko12007
- TORNITORE E FRESATORE
A rottame sono sui 500 euro, ma rimane lo stesso un buon prezzo
Pensavo che la ghisa di qualità la pagassero un po in più , ma hai ragione , rispetto al ferraccio sono già al doppio.... 
-
guinness
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Pesa sui 1000 kg dalla scheda del costruttore. Avanzamento automatico sui due assi x e y. L'avanzamento automatico sull'asse z ce l'ha solo la testa della fresa (tipo trapano a colonna).
Da come ho capito comunque è made in Taiwan (Cina) ma non ha niente a che fare con il made in Cina di oggi. O sbaglio?
Che qualità migliori ha la fresatrice di cui parli tu pinko?
Da come ho capito comunque è made in Taiwan (Cina) ma non ha niente a che fare con il made in Cina di oggi. O sbaglio?
Che qualità migliori ha la fresatrice di cui parli tu pinko?
-
pinko12007
- TORNITORE E FRESATORE
Per lavoro manutenziono la versione francese e quella cinese della stessa macchina cartotecnica e ti garantisco che la differenza in ordine di materiale, precisione e durata sono notevoli, e parlo di macchine da oltre 4milioni di euro
Difficilmente mi e' capitato di trovare in prodotti cinesi la qualita' di prodotti europei piu' quotati.
Comunque per fare un confronto serio bisognerebbe provare e testare entrambe le macchine
Difficilmente mi e' capitato di trovare in prodotti cinesi la qualita' di prodotti europei piu' quotati.
Comunque per fare un confronto serio bisognerebbe provare e testare entrambe le macchine
- mgd966
- TORNITORE E FRESATORE
nel 1986 i Taiwanesi (che non sono cinesi e non vogliono essere chiamati cinesi)ancora non potevano nemmeno troppo andare in cina (fuffaland) nemmeno per turismo,quindi a regola la macchina e' stata fatta a TW.
Non sara' come l'originale ma sara' di costruzione onesta .
Non sara' come l'originale ma sara' di costruzione onesta .
certified travel organizer
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"
-
gcrimi2004
- TORNITORE E FRESATORE
Anche una Bridgeport, visualizzata e con gli assi motorizzati si trova a meno.
-
guinness
Certo capisco cosa intendi pinko.
Ho chiesto a voi perché magari avete provato o comunque avete più conoscenza rispetto a tutte e due le macchine che ho citato e riuscite a farne un confronto. Ora devo decidere se vendere la mia cst zeromatic e comprare questa. Voi cosa fareste?
Ho capito, grazie della spiegazione mgd.
Ho chiesto a voi perché magari avete provato o comunque avete più conoscenza rispetto a tutte e due le macchine che ho citato e riuscite a farne un confronto. Ora devo decidere se vendere la mia cst zeromatic e comprare questa. Voi cosa fareste?
Ho capito, grazie della spiegazione mgd.
Se hai la possibilità di fare una piccola prova su questa che vorresti acquistare puoi fare un paragone con la tua attuale e vedere come si comporta e come ti trovi : magari portati un pezzo che hai già fresato con la tua e con lo stesso utensile provi a vedere il risultato.
-
guinness
Proverò ;) in caso c'è una prova particolare che posso fare o qualche trucchetto che magari un novizio come me non conosce? 
Ultima modifica di yrag il lun ott 29, 2018 23:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Tolto riporto. Non usare il tasto "citazione" per rispondere in quanto vietato dal regolamento.
Motivazione: Tolto riporto. Non usare il tasto "citazione" per rispondere in quanto vietato dal regolamento.
Niente di complicato , fai quello che ti pare sulla tua , poi prendi il pezzo , l'utensile e rifai tutto sull'altra: ti accorgerai subito delle differenze e se sono positive ci pensi per l'acquisto.
-
guinness
Certo, più difficile a dirsi che a farsi, proverò a vedere. Poi vedremo se concludere l'affare. Grazie mille!
-
pinko12007
- TORNITORE E FRESATORE
Carlino: non ti dico cosa ho' pagato la Parpas da retrofittare a cnc completa di albero orrizxontale e verticale iso40 con cambio utensile idraulico, viti a ricircolo rettificate e guide su Turcite ![linguaccia [b13.gif]](./images/smilies/b13.gif)
![linguaccia [b13.gif]](./images/smilies/b13.gif)
Non me lo dire, lo immagino, ti hanno pagato per lo sgombero.....