ebay , kijiji annunci interessante !
Moderatore: Junior Admin
Re: ebay , kijiji annunci interessante !
Ha anche il toppo mobile di una lunghezza esagerata, diminuisce ulteriormente la lunghezza di tornitura utile.
L'Holbrook ha la trasmissione fatta di un motovariatore a sfere Kopp più un cambio meccanico a due rapporti (gamma lenta e veloce) governato da elettrofrizioni, tenuto anche conto di tutte le altre particolarità costruttive direi che si può tranquillamente mettere a tavola con Schaublin, Weiler e compari
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
- lorenzoG
- TORNITORE E FRESATORE
È bello, si
...pot-pot
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"
Trapano a colonna Olivetti euro 250 a Roma , non mi ricordo chi lo cercava propio a Roma.
https://www.kijiji.it/annunci/attrezzat ... /128669194
Fresatrice Vogel iso 40 tavola 800x270 euro 700
https://www.kijiji.it/annunci/attrezzat ... /131366828
molto meglio di una bf20 !
Ditelo a pigi
https://www.kijiji.it/annunci/attrezzat ... /128669194
Fresatrice Vogel iso 40 tavola 800x270 euro 700
https://www.kijiji.it/annunci/attrezzat ... /131366828
molto meglio di una bf20 !
Ditelo a pigi
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
quella è una thiel ...
l'Olivetti è identico al mio
se è in buone condizioni è un gran trapano di precisione soprattutto per fori di piccolo diametro
se è in buone condizioni è un gran trapano di precisione soprattutto per fori di piccolo diametro
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali.
Tieni sempre a mente! ..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
Tieni sempre a mente! ..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
Con il commutatore a 2 velocità va solo a 380 vero?
Vero quasi sempre: vi sono però motori (molto rari) che vanno a 220 trifase... ovviamente SOLO a 220 trifase.
- leomonti
- CAPO REPARTO
La Thiel, a quel prezzo, se non ha le fusioni lesionate, è da prendere al volo, anche a costo di dovere rifare tutto (guide, lardoni, viti, impianto elettrico)
"...Il cervello è l'organo più sopravvalutato..." (W.Allen)
mah.. la Thiel non godeva di grande fama ed apprezzamento... erano macchine della ex DDR... macchine sincere ma niente di più
- leomonti
- CAPO REPARTO
Mah, prova a comprarne una usata in Germania, e vedrai che prezzi ti sparano. Certo, non è Deckel, ma a quel prezzo, anche se ci spendi 2.000 euro, avrai un costo totale paragonabile a quello della mia cinesona. E non credo siano paragonabili.
"...Il cervello è l'organo più sopravvalutato..." (W.Allen)
io ci ho lavorato, in Germania, sulle Thiel....
le cinesate lasciamole perdere anche se con il tempo sono certo che miglioreranno (vedi Taiwan)
le cinesate lasciamole perdere anche se con il tempo sono certo che miglioreranno (vedi Taiwan)
Per me da hobbista la Thiel è una signora fresa, l'unico problema è che trovare gli accessori originali è un incubo. Leo, a proposito di fresona cinese, ma non avevi una bella DiPalo n°2?
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
Cima, si, e non solo da hobbista... nel 1979 ( quello era il periodo) l'ho trovata in 2 officine meccaniche (una tranci/piega altra stampi per plastica) poi solo Deckel e Maho