livellare le cinesi con la resina
Moderatore: Junior Admin
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
livellare le cinesi con la resina
buona visione
https://www.youtube.com/watch?v=U7Qs-J2swIc
il prodotto https://www.diamant-polymer.de/en/products/dwh/
https://www.youtube.com/watch?v=U7Qs-J2swIc
il prodotto https://www.diamant-polymer.de/en/products/dwh/
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Re: livellare le cinesi con la resina
Estremamente macchinoso , si fa prima a costruire una macchina precisa.... 
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
Dillo hai cinesi 
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Me ne guardo bene ,facciamoli divertire... 
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Più che altro ci divertiamo noi . . . . 
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
Questa macchina flette molto più dell'errore di ortogonalità tra gli assi. Quando si lavorano pezzi piccoli (nell'ordine di qualche centimetro) come spesso capita a chi ha queste macchine (come me), l'rttore diventa trascurabile e probabilmente non correttamente misurabile.
Veramente non capisco a cosa serva quello che fa l'amico del video. Poi magari usa una morsa storta o non allineata...
Veramente non capisco a cosa serva quello che fa l'amico del video. Poi magari usa una morsa storta o non allineata...
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
questo è l’ami di pigi, già ho detto che non mi piace come sistema, ma il tipo sa che anche la tavola è una banana? 
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
-
luk2k
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Siete tanto sicuri che quello nel video è un fesso?
Guardate bene che lavori fa e chiedetevi se sareste in grado di farne di uguali ;)
Quella nel video è una quantum tipo t44 ma di suo meglio rifinita dal rivenditore tedesco
Sempre l amico nel video ha un approccio alle lavorazioni molto scrupoloso e preciso e una discreta dotazione di strumenti di misura
Partire con l assuno che i “fessi” siano sempre gli altri è un ottimo modo per rimanere scottati ;)
Guardate bene che lavori fa e chiedetevi se sareste in grado di farne di uguali ;)
Quella nel video è una quantum tipo t44 ma di suo meglio rifinita dal rivenditore tedesco
Sempre l amico nel video ha un approccio alle lavorazioni molto scrupoloso e preciso e una discreta dotazione di strumenti di misura
Partire con l assuno che i “fessi” siano sempre gli altri è un ottimo modo per rimanere scottati ;)
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili
No altro che fesso, è in gambissima.
Ho visto spesso i suoi video e fa gran bei lavori. Ma mi chiedo solo che senso abbia fare un lavoro del genere su quel tipo di macchina
Ho visto spesso i suoi video e fa gran bei lavori. Ma mi chiedo solo che senso abbia fare un lavoro del genere su quel tipo di macchina
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
-
eugeniopazzo
- TORNITORE E FRESATORE
Secondo me e' in gamba e' uno che studia molto, poi certi lavori son utili o meno ma lui alla fine si diverte. Si diverte a fare il video a farsi le battute e a ridersele da solo.. e' un tedescaccio che volete farci..
"La roulette russa non uccide" affermano 5 esperti su 6
"La prima cosa che guardo in qulo è la ragazza"
"Se non sei parte della soluzione sei parte del problema"
"Simplicity is the ultimate sophistication"
"La prima cosa che guardo in qulo è la ragazza"
"Se non sei parte della soluzione sei parte del problema"
"Simplicity is the ultimate sophistication"
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Io credo che, avere una macchina precisa sia cosa buona e giusta , a prescindere ...
Per le flessioni , di cui parla darix , concordo, ma secondo me siamo partiti da un assunto sbagliato ... il rendimento produttivo !
MI spiego : ci sono milioni di tabelle , di usi e costumi sull'uso degli utensili...velocità di taglio, profondità di passata ,refrigerante , e tutto l'ambaradan al fine di usufruire della maggior durata dell'utensile e del quantitativo maggiore di pezzi prodotti ... quindi è vero che usando un utensile adatto a quella fresa , con tutti i parametri giusti , la flessione avrà un indice maggiore dell'ortogonalità , ma chi dice che non si possa andare contro tutto e tutti variando i parametri ? sopratutto per noi hobbisti ... ecco che in quel momento avere la macchina ortogonale sarà meglio che averla storta ... credo ...
Per le flessioni , di cui parla darix , concordo, ma secondo me siamo partiti da un assunto sbagliato ... il rendimento produttivo !
MI spiego : ci sono milioni di tabelle , di usi e costumi sull'uso degli utensili...velocità di taglio, profondità di passata ,refrigerante , e tutto l'ambaradan al fine di usufruire della maggior durata dell'utensile e del quantitativo maggiore di pezzi prodotti ... quindi è vero che usando un utensile adatto a quella fresa , con tutti i parametri giusti , la flessione avrà un indice maggiore dell'ortogonalità , ma chi dice che non si possa andare contro tutto e tutti variando i parametri ? sopratutto per noi hobbisti ... ecco che in quel momento avere la macchina ortogonale sarà meglio che averla storta ... credo ...
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIANRe: livellare le cinesi con la resina
Per noi è un divertimento cercare la precisione assoluta in macchine che per averla dovrebbero essere riprogettate , ci divertiamo sia personalmente , sia vedendo queste modifiche a dir poco fantasiose.... 
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Carlino, per te fantasiosa era anche il mio sistema di tornitura ... che però ha dato i suoi buoni risultati ...
poi va beh , questo è scontato , noi TCI anzichè acquistare le macchine per quello che dobbiamo costruire , ci adattiamo e stravolgiamo tutti principi della scienza e della tecnica pur di farcela
a volte funziona e a volte no ...

poi va beh , questo è scontato , noi TCI anzichè acquistare le macchine per quello che dobbiamo costruire , ci adattiamo e stravolgiamo tutti principi della scienza e della tecnica pur di farcela
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
a me non piace come sistema, sul fatto che è un fesso è un altro discorso.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!