Info mandrino trapano fresa
Moderatore: Junior Admin
-
nicolamatto
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Info mandrino trapano fresa
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un trapano fresa, e in corredo mi è stato dato un mandrino con la relativa flangia, che si monta sul canotto tramite le filettatura M60, vorrei capirne l'utilità di questo accessorio. allego foto.
grazie.
grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
eugeniopazzo
- TORNITORE E FRESATORE
Re: Info mandrino trapano fresa
l ho visto usare per tornire piccole cose in alluminio con l utensile nella morsa
"La roulette russa non uccide" affermano 5 esperti su 6
"La prima cosa che guardo in qulo è la ragazza"
"Se non sei parte della soluzione sei parte del problema"
"Simplicity is the ultimate sophistication"
"La prima cosa che guardo in qulo è la ragazza"
"Se non sei parte della soluzione sei parte del problema"
"Simplicity is the ultimate sophistication"
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
esatto
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
- ANONYMOUS - 01
- TORNITORE E FRESATORE
Be visto il prezzo del portapinze omop è anche un metodo per risparmiare .lo usi anche per le frese
aspirante anonymous 01
MAESTRO ALLINEATORE CERTIFICATO ISO 0,03
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
le frese vanno strette con le pinze altrimenti sbecchi i morsetti e rovini prematuramente il filo della fresa
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
ma ha anche un bell'effetto volano, io non lo userei tanto volentieri
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
- ANONYMOUS - 01
- TORNITORE E FRESATORE
Allora tutti quelli che usano il tornio per fresare sbagliano? Solo curiosita ci sono tanti video dove stringono la fresa sull autocentrante e d il pezzo bloccato sul carrino
aspirante anonymous 01
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
si sono dei cazzoni se stringono la fresa con un mandrino
- mgd966
- TORNITORE E FRESATORE
talvolta in meccanica si deve fare di necessita' virtu'
lo dico essendo uno dei cazzoni che quando non ne puo' fare a meno,usa il tornio con una sorta di tavola a croce adattata sul carro per piccolissime operazioni di fresatura.
Piccolissime ma risolutive di problemi,ben sapendo tutti i pro ed i contro
lo dico essendo uno dei cazzoni che quando non ne puo' fare a meno,usa il tornio con una sorta di tavola a croce adattata sul carro per piccolissime operazioni di fresatura.
Piccolissime ma risolutive di problemi,ben sapendo tutti i pro ed i contro
certified travel organizer
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"
Teorema di Petrolini:
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
rovini i morsetti e la fresa
- mgd966
- TORNITORE E FRESATORE
torniopongo e frese fuffaland.
Ora che ho preso il pezzo,sono andato dal cinese che fa lavori conto terzi,che mi rompera' i zebedei perche' appena vede l'occhitondi pensa:
a-me lo incubo
b-chissa' quanti millemila pezzi gli servono
poi spiego cosa voglio,poi fa finta di non capire cosa voglio,poi forse capisce...poi mi serve un pezzo e non un miliardo di pezzo
Morale,il pianetto per poter forare dritto monto il pezzo sull'accrocco saponaro 110% gli do' una passata con una fresa a candela minuti 15 in tutto poi ripristino il tornioin configurazione normale,monto il 4 griffe foro filetto e spiano il fondo con un'altra fresetta a candela presa sul mandrino del toppo mobile.
Oppure dato che ormai ho la trapana mi sposto su quella etc...
Il torniopongo i morsetti e la fresa non durano 100 anni?
pazienza
ma stai certo che quando tornero' in Italia ed avro' le mie macchine al posto del salotto,la musica sara' diversa.
Per darti una idea, questi geni della meccanica commissionati alla stessa officina 10 pezzi un nipplo ed un raccordo a 70 gradi anziche' i classici 90 entrambi filettati 1/2 pollice gas , il passo piu' tollerante dell'universo il maschio non trombava la femmina!
Ora che ho preso il pezzo,sono andato dal cinese che fa lavori conto terzi,che mi rompera' i zebedei perche' appena vede l'occhitondi pensa:
a-me lo incubo
b-chissa' quanti millemila pezzi gli servono
poi spiego cosa voglio,poi fa finta di non capire cosa voglio,poi forse capisce...poi mi serve un pezzo e non un miliardo di pezzo
Morale,il pianetto per poter forare dritto monto il pezzo sull'accrocco saponaro 110% gli do' una passata con una fresa a candela minuti 15 in tutto poi ripristino il tornioin configurazione normale,monto il 4 griffe foro filetto e spiano il fondo con un'altra fresetta a candela presa sul mandrino del toppo mobile.
Oppure dato che ormai ho la trapana mi sposto su quella etc...
Il torniopongo i morsetti e la fresa non durano 100 anni?
pazienza
ma stai certo che quando tornero' in Italia ed avro' le mie macchine al posto del salotto,la musica sara' diversa.
Per darti una idea, questi geni della meccanica commissionati alla stessa officina 10 pezzi un nipplo ed un raccordo a 70 gradi anziche' i classici 90 entrambi filettati 1/2 pollice gas , il passo piu' tollerante dell'universo il maschio non trombava la femmina!
certified travel organizer
Teorema di Petrolini:
Teorema di Petrolini:
- AlBi
- TORNITORE E FRESATORE
dopo il trapano-fresa anche il trapano-tornio? eh no....questo è veramente troppo 
Alberto Bianchi
Le mie 'rumente', Tornio: Mi-Bo; Fresatrici: Fervi T044, Rumag REV1S, CST L1; Tavola rotante: Vertex HV8; Divisori: BS-0 & Yantai FNL100B; Trapano: Caber BO6; Forno a muffola; Segatrice Axel 4"x6"; Affila-bulini Parpas AU.
Le mie 'rumente', Tornio: Mi-Bo; Fresatrici: Fervi T044, Rumag REV1S, CST L1; Tavola rotante: Vertex HV8; Divisori: BS-0 & Yantai FNL100B; Trapano: Caber BO6; Forno a muffola; Segatrice Axel 4"x6"; Affila-bulini Parpas AU.
La Cina è avanti in tutto... 
-
silvanossm
- TORNITORE E FRESATORE
A tal proposito: 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SMSilvano
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Dico la mia . . . (ma sottovoce , altrimenti qualcuno si offende . . .
) :
"Sembra una affilatrice. . . .
"

"Sembra una affilatrice. . . .
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....