Finalmente si parte !
Moderatore: Junior Admin
Re: Finalmente si parte !
Avvertimi quando vai... Varese è vicina.
complimenti...
alcuni suggerimenti, se mi permetti...
non vedo finestre... areazione??
mentre è sgombro vernicia il pavimento con vernice adeguata per pavimenti, scegli un colore chiaro (grigio molto chiaro) a vantaggio della luminosità è pulizia
se puoi, tieni i soffitti bassi (controsoffitto??) a vantaggio del riscaldamento
PC bene per l'estate, inadeguata, secondo me, visto il luogo (CO) per l'inverno...
se puoi, metti una canna fumaria...
se vuoi continuo
non vedo finestre... areazione??
mentre è sgombro vernicia il pavimento con vernice adeguata per pavimenti, scegli un colore chiaro (grigio molto chiaro) a vantaggio della luminosità è pulizia
se puoi, tieni i soffitti bassi (controsoffitto??) a vantaggio del riscaldamento
PC bene per l'estate, inadeguata, secondo me, visto il luogo (CO) per l'inverno...
se puoi, metti una canna fumaria...
se vuoi continuo
Pavimento in gres maiolicato di colore chiarissimo....
Lucernario di 12 mq con settore apribile....
Pompa di calore con chiller esterno da 6Kw.....
Te gusta...?
Lucernario di 12 mq con settore apribile....
Pompa di calore con chiller esterno da 6Kw.....
Te gusta...?
Carlino, il problema sta nel fatto che una PC deve scambiare e sotto certa temperatura fa fatica, se poi hai altezze elevate, non devo certo dire a te cosa succede!
forse a parità consumo energetico ti conviene le lampade ad irraggiamento..
pro
- non scaldano l'aria
- puoi usarle a zone perché hanno effetto immediato
contro
- non scaldano nemmeno i corpi e il metallo è terribilmente freddo
forse a parità consumo energetico ti conviene le lampade ad irraggiamento..
pro
- non scaldano l'aria
- puoi usarle a zone perché hanno effetto immediato
contro
- non scaldano nemmeno i corpi e il metallo è terribilmente freddo
Al prossimo inverno ti saprò dire , per il momento per l'estate dovrei essere a posto :per contrastare la stratificazione dell'aria calda in alto basta un ventilatore a soffitto.
quanto è alto l'immobile?
L'immobile è alto circa 7 m alla cuspide del lucernario (il classico tetto da stabilimento antico con lucernario quasi verticale)
Sono andato avanti con i lavori e ho finito di piazzare la porta ( recuperata dai rottami , saranno contenti i tiratosauri....)
Sono andato avanti con i lavori e ho finito di piazzare la porta ( recuperata dai rottami , saranno contenti i tiratosauri....)
metri quadri??
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
1 ...carlino è magro 
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN- ma sci
- utente sotto controllo
- Contatta:
complimenti Carlino! E' un bellissimo spazio ed è una figata lavorare con molto spazio sopra alla testa e tanta luce.
ho installato l'inverter e va perfettamente, solo che fischia è normale? E che volevi? Gli applausi?(cit. YRAG)
Grazie ma sci... è un locale luminosissimo. Sono circa 40 mq ,Alberto, adesso sembrano tanti ma con la roba dentro lo spazio si restringerà moltissimo, Avide ,ti riferivi a questo parlando della mia magrezza ? (magari fossi magro....
)
lo spazio tende sempre a diventare poco... cmq è una bella metratura
-
AndreaNSR125
- TORNITORE E FRESATORE
l'altezza è utilissima per lo stoccaggio, ma per quanto riguarda il caldo è terribile...
si con il ventilatore risolvi un pò, ma considera che per avere una situazione di comfort dovresti "soffiare" aria a 26° per percepirne 20, altrimenti senti sempre quella brezza fredda che non fa per nulla riscaldamento, anzi...
mio consiglio è invece di canalizzare l'aria del condizionatore oppure fare un rilancio... la butti verso il basso e quello che sale, sale... tnato ha già fatto in tempo a raffreddarsi e quindi non ne sale moltissima
si con il ventilatore risolvi un pò, ma considera che per avere una situazione di comfort dovresti "soffiare" aria a 26° per percepirne 20, altrimenti senti sempre quella brezza fredda che non fa per nulla riscaldamento, anzi...
mio consiglio è invece di canalizzare l'aria del condizionatore oppure fare un rilancio... la butti verso il basso e quello che sale, sale... tnato ha già fatto in tempo a raffreddarsi e quindi non ne sale moltissima
- lorenzoG
- TORNITORE E FRESATORE
Se non sei in affitto puoi soppalcare, in affitto sarebbe un peccato tanto sforzo
...pot-pot
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"