Ho un rosa e un'affilatrice
Moderatore: Junior Admin
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Re: Ho un rosa e un'affilatrice
Bel lavoro ! 
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
sembra un’ottima affilatura.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Se non ricordo male per lo scarico del nocciolo la Christen prevedeva l'apposito apparecchio da montarsi come optional sul didietro della macchina, ovviamente a parte la difficoltà di trovarlo non oso immaginare quanto potrebbe costare, quindi penso che per questo passaggio ti tocchi procedere a mano sullo spigolo della mola. Personalmente su punte non troppo piccole riesco a farlo bene ma da 3-4mm in giù non sempre ci si prende e si rischia di rovinare l'affilatura precedentemente fatta. Visto che sulle punte piccole lo scarico del nocciolo non è così fondamentale io le userei così come escono dalla macchinetta che per me sono già ottime.
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
Confermo Federico, sulle punte piccole lo scarico del nocciolo è ininfluente , è importante invece un'affilatura simmetrica per far lavorare la punta senza flessioni.
Domani vi faccio vedere come vengono quelle da 2mm.
Insieme alľaffilatrice c'era una parte del particolare, che dice Cima, da applicare dalľaltra parte; manca però il relativo fissaggio che penso sia introvabile ed improponibile da ricostruire.
Ad ogni modo, questa era nata per arrivare fino a 6mm e per il prezzo pagato la ritengo ottima.
Insieme alľaffilatrice c'era una parte del particolare, che dice Cima, da applicare dalľaltra parte; manca però il relativo fissaggio che penso sia introvabile ed improponibile da ricostruire.
Ad ogni modo, questa era nata per arrivare fino a 6mm e per il prezzo pagato la ritengo ottima.
-
secam
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
non so.......ma quel trapano non mi sembra un rosa................
E' molto simile , ma la base trapezoidale mi fa pensare a qualche imitazione...
Confermo, rosa originale in perfette condizioni. Ho solo dovuto ricostruire 2 puleggie mancanti.
-
secam
la caratteristica dei trapani rosa consiste nell'avere il canotto con una guida regolabile su guide prismatiche
ecco una foto
ecco una foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il mio è un rosa 3. Trattasi di un modello più piccolo di quello rappresentato nella tua foto che mi pare un rs.
È per fori piccolissimi, il mandrino albrecht porta massimo punte da 3mm ad esempio quella in foto.
È per fori piccolissimi, il mandrino albrecht porta massimo punte da 3mm ad esempio quella in foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
secam
e'il tipo sensitivo .......bellissimo
Sì l' ho avuto anche io e il mandrino alla massima velocità girava quasi a 20.000 giri/min : probabilmente era un modello precedente perchè aveva la base quadrata.
-
paolo951
Ottimo risultato, lavora davvero bene.
Grande acquisto !!!
Grande acquisto !!!
Fare fori piccoli con un trapano dedicato è una goduria : sto utilizzando in questi giorni l'Im che ho comprato sul mercatino del forum su alluminio con velocità alte e fa fori perfetti.