utensili da interno
Moderatore: Junior Admin
-
nippur
- TORNITORE E FRESATORE
esatto Beppi, è un pò come il gioco delle Stampanti che sono vendute sottocosto, tanto il guadagno è sulle cartucce....invece quà costano anche i portainserti, e se non hai la possibilità di aspettare (vedi professionisti), ti devi bere i loro prezzi....per quel che mi riguarda io sono paziente e senza necessita impellente (e sono hobbysta), e dunque aspetto occasioni come queste, è successo così anche per il tornio, ci ho messo un anno e forse più, pattugliando internet ogni giorno, però alla fine è arrivato!!!!
X Pinci....fai il bravo....tu dovevi fare il benzinaio

X Pinci....fai il bravo....tu dovevi fare il benzinaio
[i]Vista dal proprio punto di vista, ognuno di noi ha ragione !!!
[/i]Fabio (nippur)
[/i]Fabio (nippur)
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
Non era una presa di giro ci mancherebbe è solo un invito anche agli altri a partecipare alle discussioni a chiedersi il perchè delle cose, siamo sempre i soliti che postiamo su inserti nessun altro si sbilancia eppure sarebbe un bell'esercizio. Tu hai detto la tua eppure mica ti ho attaccato, ti ho bonariamente preso in giro, mandandoti a pulire, era per dire che secondo me la tua risposta non era giusta e ripeto secondo me. Pur scrivendo cose giuste cioè che il M.D. non taglia, ma lavora per deformazione del materiale non puoi affermare che l'inserto CCMT anche se messo inclinato a quel modo sia negativo perchè come ho già spiegato sopra devi considerare l'angolo della spoglia superiore dove il materiale scorre ed in questo caso come anche negli inserti negativi è positivo.DadeLg300 ha scritto:Ma xchè dai forza?? Mi sembra una presa in giro...Zeffiro62 ha scritto:L'inserto postato da nippur è un CCMT060204 quindi è positivo angolo di spoglia inferiore 7°.
Il calore è causa della deformazione plastica del materiale e non l'incontrario.
dai forza........
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
Bene Tuco adesso aspettiamo la tua risposta
del perchè l'inserto è messo in quella maniera, ripeto su i manuali non c'è scritto
- Tuco
- TORNITORE E FRESATORE
Nessun problema a rispondere.
Il bareno lavora in tornitura interna, quindi lavora una superficie concava e non convessa come la tornitura esterna.
Ovviamente l'angolo effettivo di spoglia inferiore risultera' assai ridotto, portando il fianco della placchetta a strisciare sul pezzo.
Con quel riposizionamento li, si compensa questo angolo.
Il bareno lavora in tornitura interna, quindi lavora una superficie concava e non convessa come la tornitura esterna.
Ovviamente l'angolo effettivo di spoglia inferiore risultera' assai ridotto, portando il fianco della placchetta a strisciare sul pezzo.
Con quel riposizionamento li, si compensa questo angolo.
Ultima modifica di Tuco il ven mag 22, 2009 09:20, modificato 1 volta in totale.
[u]Tuco Benedicto Ramirez[/u]
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
quindi si esclude il tallonamento come ho scritto io 
vedete queste cose su i libri di scuola non ci sono appaiono ovvie ma nessuno lo scrive il perchè
vedete queste cose su i libri di scuola non ci sono appaiono ovvie ma nessuno lo scrive il perchè