opinioni su crick per fuoristrada

Ulysses
FINALMENTE USO IL TORNIO

opinioni su crick per fuoristrada

Messaggio da Ulysses »

navigando in rete ho visto un crick da fuoristrada, ho visto che si tratta di un dispositivo molto versatile, credo sia in dotaziona anche ai vigili del fuoco, e credo possa tornarmi utile, oltre a sollevare credo si potrebbe usare per stringere tipo morsa e per divaricare( meglio la tradizionale che usavano per realizzare le ferrovie e sollevare i binari?), se non ho capito male agganciano dei grilli potrebbe servire per trainare oggetti pesanti, cosa ne pensate di questo congegno? allego foto spero mi sia consentito grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ogni fegato di mosca fa sostanza
CARLINO
TORNITORE E FRESATORE

Re: opinioni su crick per fuoristrada

Messaggio da CARLINO »

E' sicuramente utile per certi scopi ; è molto pesante perchè quel profilato forato per reggere ad un carico , lavora a flessione ( poca ) ed a carico di punta ,deve avere una sezione generosa.
lelef
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da lelef »

sara' piu' di mezo secolo che chi fa fuoristrada la usa.
e' comoda e rapida in molte situazioni tanto quanto pericolosa in termini di sicurezza
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
darix
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da darix »

Lelef ha detto tutto. È pericolosa se non usata in modo opportuno. Ah, il nome di quell'oggetto è BINDA.
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
Dasama46
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Dasama46 »

Bravo Darix ! :grin:

Ogni cosa deve avere il suo nome corretto ..... :???:
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
Drago
TORNITORE E FRESATORE
Contatta:

Messaggio da Drago »

Esatto, questa è la versione d'epoca, esisteva anche con alcune parti in legno https://www.subito.it/giardino-fai-da-t ... 255186.htm
Immagine
onorino
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da onorino »

in uso professionale è stata vietata, ma se ne trovo una la prendo di sicuro.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
lelef
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da lelef »

su ebay o altrove oramai e' tutta la stessa roba presumo cinese con colori e marchi diversi.
Ne ho una di quelle e non e' male, anche se una rivisitina al'arpionismo impreciso l'ho fatta ,mi si era bloccata ,solo salita niente ritorno, facendo delle prove ,sbloccata con 'mazzata e fuga'
Che poi oltre alle mille altre varianti di potenziali incidenti con quell'oggettino e' un problema classico
Quelle fatte bene costan 5 volte tanto ma il rischio incidente rimane ,anche perche' quando arrivi a doverla usare sei proprio nella M, nessuno sano di mente si sogna di cambiare una gomma o far riparazioni usando una binda
La cosa piu' classica e': sei bloccato in un fosso con l'avantreno o stai scavando nella melma fino al telaio sollevi una ruota o tutto il muso,come base per non affandare il piede della binda se non hai una tavola alla peggio usi la ruota di scorta messa giu' di piatto, riempi di sassoni legni insomma di quel che capita il buco e siccome la binda e' una palla di fango arpionismo compreso piuttosto che rischiare di farsi un gran male a sbloccarla sali in macchina/camion butti dentro le ridotte e parti e la binda cade a terra dopo aver eventualmente sbattuto in giro e passi sopra ogni cosa che e' finita/rimasta a terra tanto se fai off cosi pesante te ne freghi hai gia la carrozzeria a fisarmonica ed e' sempre meglio che farsela a piedi
Personalmente preferisco verricello ,tirfort se devo attaccarmi dove il verricello non ce la fa ma prima di usare sta roba aspetto un attimo e ci penso bene ,e' li' a portata di mano se serve ma e' decisamente meglio se se ne puo' fare a meno.
Non pensare quindi di comprarla per usarla come crick per lavorare,la binda e' l'ultimissima alternativa proprio quando qualsiasi altro sistema non ha funzionato
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
darix
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da darix »

No usare la binda come crik è da devastati. Caso mai uno compra il pallone con gas di scarico che è comodissimo. A me è capitato di usare la binda soltanto una volta. Dopo passaggi un po' twistanti m'è uscita una molla. Mancava il guidamolla. Allora ho sollevato la macchina talmente tanto da reinserirla agevolmente. Ma anche lì, più che altro il piacere di usarla, perchè in quel caso bastava rimettere in twist la macchina. La binda non era mia, e per usarla al meglio ci vogliono gli appositi fori sul paraurti
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
giacomo328
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da giacomo328 »

Con la binda se è buona e la sai usare risolvi in tante situazioni va nei due sensi di conseguenza può tirare e spingere, comunque per usarla per alzare la macchina ci vuole coraggio oltre che i fori tipo derender nella scocca.
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
mario mariano
CAPO OFFICINA

Messaggio da mario mariano »

di binda di grosse dimensione ne abbiamo una che di tanto in tanto adoperiamo in campagna ma mai per gli automezzi, per quelli adoperiamo il cric carrellato tipo gommista, personalmente non mi fido nemmeno di quello a pantografo che è di serie sulla jeep, adopero quello a bicchiere idraulico
CARLINO
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da CARLINO »

Quella postata da Drago è di tipo diverso da quella iniziale, è con cremagliera ed ingranaggio con grillo di arresto.
Ulysses
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da Ulysses »

per movimentare macchinari industriali, credete sia adatta, diciamo macchinari da 6 tonnellate un po ingombranti, per sollevarli e metterci sotto i pattini per la traslazione, si presta a questa applicazione?
ogni fegato di mosca fa sostanza
giacomo328
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da giacomo328 »

No il tipo che hai postato, si chiama sempre binda ma è più bassa e funziona con il principio della vite le riconosci perché hanno una manovella ed il piede di presa fa il filo con la base
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
Rispondi

Torna a “VARIE”