Braccio escavatore
-
Pharver
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Braccio escavatore
Salve a tutti.
Avrei la pazza idea di realizzare un piccolo braccio escavatore da collegare al mio motocoltivatore da 9 cavalli, come quello nella foto allegata.
Per realizzare la parte meccanica non ho problemi, so come farla e posso arrangiarmi tranquillamente.
Il mio problema è l'impianto idraulico, quale non so da dove partire per dimensionarlo per poi pote rcomprare i vari componenti ed assemblarlo.
Potete aiutarmi?
Avrei la pazza idea di realizzare un piccolo braccio escavatore da collegare al mio motocoltivatore da 9 cavalli, come quello nella foto allegata.
Per realizzare la parte meccanica non ho problemi, so come farla e posso arrangiarmi tranquillamente.
Il mio problema è l'impianto idraulico, quale non so da dove partire per dimensionarlo per poi pote rcomprare i vari componenti ed assemblarlo.
Potete aiutarmi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Braccio escavatore
C'è bisogno di una centralina idraulica che risulterebbe abbastanza ingombrante e pesante rispetto al motocoltivatore : devi anche realizzare una presa di moto per azionarla , per avere forza nel braccio per lo scavo oltre alla centralina che ti fornisca la pressione opportuna hai bisogno di peso , non so quanto pesa la tua macchina ma qualsiasi escavatore nel caso di sforzo tende a sollevarsi....
- b.valk3
- segretaria del capo
per prendere patate,va piu' che bene 
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
Pharver per favore leggi il regolamento e inserisci la residenza da profilo utente già richiesto qui http://meccanicaedintorni.morpel.it/php ... 56#p500556
Post bloccato in attesa di quanto richiesto
Post bloccato in attesa di quanto richiesto
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
-
Pharver
Ma sapete dirmi come o altrimenti dove posso capire come dimensionare l'impianto idraulico?
Mi piace, mi piace. Ho comprato per 30€ un motore da 5,5 o 6,5 hp, non ricordo. Ci faccio un microescavatore anche io. Oppure un kart da giardino...
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
Io ci farei un trattorino a cingoli.... 
Infatti volevo fare una sorta di carrello semovente, solo che avendo il muletto mi pare assurdo, sarebbe una specie di doppions
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
ci sono quelli da applicare alla motocarriola, si potrebbe copiare da lì.
-
silvanossm
- TORNITORE E FRESATORE
Prova a guardare qui http://meccanicaedintorni.morpel.it/php ... 42&t=16365
SMSilvano
-
lucamoto
- TORNITORE E FRESATORE
per 9 cv ti serve una pompa di max 6cm3 in presa diretta.e un distributore a 4 leve da 1/4 o 3/8 più economico
-
pinko12007
- TORNITORE E FRESATORE
Il distributore vuole da almeno 5 moduli
-
silvanossm
- TORNITORE E FRESATORE
Se pensi di farlo come da foto, basta un distributore con quattro moduli da 1/4 - ( non vedo stabilizzatori) nel mio caso ho usato un sei moduli appunto perchè ci sono gli stabilizzatori - con attacchi da 3/8 solo perchè è più grande
SMSilvano
-
lucamoto
- TORNITORE E FRESATORE
in genere quelli da 3/8 costano meno degli altri.
-
Pharver
Grazie delle vostre risposte adesso provo a fare qualcosa.