Consiglio prezzo affilatrice Cuoghi
Moderatore: Junior Admin
- leomonti
- CAPO REPARTO
Re: Consiglio prezzo affilatrice Cuoghi
Carlo, la vecchiaia ti fa brutti scherzi....
500 e non 400. Io ho poi speso, per fare sistemare il motore in corto, risistemare impianto elettrico (ricordi? Ti saltava il differenziale, c'erano corto circuiti dappertutto), sostituire mole finite, riverniciare, etc. altri 300 euro. L'ho rivenduta per problemi di spazio, ma non ho ripreso quello che ho speso. E lo considero normale. L'ho usata poco, ma l'ho usata.
"...Il cervello è l'organo più sopravvalutato..." (W.Allen)
-
Il Dottore
- FINALMENTE USO IL TORNIO
L'ho rivenduta ma non ho preso quello che ho speso.
E un classico uno si scanna a sistemare la roba e se poi vuole rivenderla non ti danno neanche la metà della spesa sostenuta. Il brutto è che in giro ci sono troppi pidocchini...
E un classico uno si scanna a sistemare la roba e se poi vuole rivenderla non ti danno neanche la metà della spesa sostenuta. Il brutto è che in giro ci sono troppi pidocchini...
- leomonti
- CAPO REPARTO
Non la metteri così.
Poche decine di euro di "perdita" non alterano le dinamiche di mercato. La considero una perdita fisiologica.
Me la sono goduta un annetto, e questo sicuramente vale quei pochi soldi che ho perso.
Poche decine di euro di "perdita" non alterano le dinamiche di mercato. La considero una perdita fisiologica.
Me la sono goduta un annetto, e questo sicuramente vale quei pochi soldi che ho perso.
- lorenzoG
- TORNITORE E FRESATORE
Leomonti, quanto costa una mola seria per una macchina del genere?
Ho trovato in rete prezzi folli al riguardo
Ho trovato in rete prezzi folli al riguardo
...pot-pot
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"
It's never too lathe
- leomonti
- CAPO REPARTO
Ne presi una a Bologna presso un distributore (volevo la bianca, ma aveva sola la rosa che non mi soddisfaceva in pieno). Credo di averla pagata un'80ina di euro.
- lorenzoG
- TORNITORE E FRESATORE
Nuove ne ho viste a 300 euro, mi pare un prezzo folle per un obbista, già molto meglio 80
...pot-pot
It's never too lathe
It's never too lathe
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Beh se un'hobbista vuole usare una macchina professionale per il suo hobby deve considerare che il costo degli accessori/materiali di consumo saranno "professionali"...
E' per questo che, come socio TCI certi attrezzi mi limito a guardarli ... e per poco ... altrimenti mi viene un coccolone

E' per questo che, come socio TCI certi attrezzi mi limito a guardarli ... e per poco ... altrimenti mi viene un coccolone
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN- lorenzoG
- TORNITORE E FRESATORE
Vabbè D@vide, 80€ si può fare, inoltre certe attrezzature, uj tempo professionali ed oggi non più a norma, con se portano il loro indotto di utensili, spesso a miglior mercato, dei giocattoli da obbista, pensa alle frese con cono importante per esempio
...pot-pot
It's never too lathe
It's never too lathe
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Si , ma 80 euro quella rosa ( corindone) ... quella bianca (ossido di alluminio) 300 euriniiiiiiiiiiiiiiiiiii ... sono morto !!!

Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN-
pinko12007
- TORNITORE E FRESATORE
dovrei averne un paio di bianche a casa, una anche a tazza
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
no, leo , ti sbagli tu . sono assolutamente sicurissimo . io ti chiesi 500 euro . quando sei venuto a ritirarla insieme al tuo amico col furgone , l'abbiamo spostata da dov'era e portata fuori dal capannone . poi mi hai chiesto di provarla . ok, non c'è problema... attacco una prolunga , la mola parte e ...dopo qualche secondo salta la luce
. riprova e riprova , ma niente, saltava .... al che tu mi hai detto che ci voleva il motore e compagnia cantante e mi hai offeto meno . io ti risposi che la vendevo solo per pagare l'assicurazione e se non rendevo almeno i soldi per quella (400 euro...) tanto valeva rimettere l'affilatrice dentro al capannone e amen . alla fine , mi hai dato 400 e l'hai portata a casa . dopo qualche tempo , son venuto da te per comprare un divisore semiuniversale e ho rivisto l'affilatrice e ho notato che aveva ancora i suoi vecchi motori . chiesto notizie in merito , mi dicevi che alla fine , i motori non avevano nulla ma si era solo schiacciato il filo nello spostarla ( e di fatti , prima di spostarla andava benissimo , ma ... ovviamente , poteva anche essere il motore morto proprio in quel momento . ) . dicesti che era bastato un condensatore per poterli utilizzare con la corrente domestica . ripeto , io presi 400 euro e non 500 ( http://meccanicaedintorni.morpel.it/php ... e&start=15 quì tu parli di 450 , ma forse avrai dato 50 euro al tipo del furgone ... non sò...).
[url]http//www.itrapanifresafancagare.it[/url]
Essere stupidi è un privilegio ....
speack in glis 4 new rent
il problema delle macchine utensili , di solito è l'operatore ...
Essere stupidi è un privilegio ....
speack in glis 4 new rent
il problema delle macchine utensili , di solito è l'operatore ...
-
matteo120
scusa Ale (pinko) ma perche non offri il servizio di affilapunte per il forum? mica a gratis...
- leomonti
- CAPO REPARTO
Si, ho rivisto il post vecchio di cui hai inviato il link.
Ricordiamo male entrambi allora, ma siamo equidistanti. Io ho abbondato di 50, e tu scarseggiato della stessa cifra.
Ma io, almeno, ho la scusa dell'età....
Detto ciò, non insisto. Può darsi che alla fine tu me l'abbia data a 400. Il ragazzo che mi ha aiutato a trasportarla non ha voluto nulla, neanche i soldi del gasolio. Era ed è un amico fraterno.
Quel post dovrebbe essere attendibile, visto che era vicino nel tempo rispetto all'acquisto.
Comunque, come già detto, non ho nulla da recriminare. E non rimpiango nè di averla acquistata, risistemata e usata con soddisfazione, nè di averla venduta, costretto da motivi di spazio. Che ci abbia perso o guadagnato qualche decina di euro non cambia nulla.
Ricordiamo male entrambi allora, ma siamo equidistanti. Io ho abbondato di 50, e tu scarseggiato della stessa cifra.
Ma io, almeno, ho la scusa dell'età....
Quel post dovrebbe essere attendibile, visto che era vicino nel tempo rispetto all'acquisto.
Comunque, come già detto, non ho nulla da recriminare. E non rimpiango nè di averla acquistata, risistemata e usata con soddisfazione, nè di averla venduta, costretto da motivi di spazio. Che ci abbia perso o guadagnato qualche decina di euro non cambia nulla.
-
pinko12007
- TORNITORE E FRESATORE
Matteo, la vendo per non uso e mancanza di spazio, sarei costretto a metterla sotto la tettoia.
-
matteo120
capisco, lo spazio non basta mai…